Forum Discussion

BeaLovegood's avatar
4 years ago
Solved

account legato ad una mail eliminata

Ciao, possiedo due account origin, uno dei quali però è legato ad una mail (del dominio alice.it) che però non esiste più in quanto è stata recentemente eliminata. Posseggo ancora la password dell'account, quindi ci posso ancora accedere e giocare ai giochi che avevo acquistato. Il mio problema è che vorrei cambiare la mail legata a quell'account (in modo tale che se mai mi succedesse di perdere la password o qualsiasi altro problema legato all'account, almeno questo sarebbe collegato ad un indirizzo ancora esistente e di cui ho accesso, in modo da poter ricevere mail di verifica o supporto), ma per fare ciò ho bisogno di verificare il tutto tramite un codice inviato sulla vecchia mail. Dato che questa non esiste più, ovviamente non posso visualizzare il codice. Ho pensato di provare a trasferire i giochi da un account all'altro, ma quando accedo sul sito di EA per poterli contattare (sulla pagina: https://help.ea.com/it/contact-us ), non mi fa aprire una pratica né non l'account vecchio, né con quello nuovo (praticamente dopo avermi fatto selezionare tutte le specifiche, al momento di selezionare un'opzione di supporto, non me ne compare nessuna). Cosa devo fare? 

Ripeto, comunque all'account riesco ancora ad accedervi, ma ho paura di perdere tutti i miei giochi in futuro se mai riscontrerò problemi nell'accesso, dato che, essendo la mail ormai inesistente, non posso verificare la mia identità.

• Ciao @BeaLovegood, in effetti non è possibile trasferire i giochi da un Account EA a un altro (è una cosa di cui si occupa la nostra Assistenza Clienti, generalmente, e si possono in caso trasferire solo i giochi e non i loro progressi).

Hai perfettamente ragione a volere un indirizzo email a cui puoi accedere, in caso di problemi con l'account.

Suggeriamo pertanto di contattare la nostra Assistenza Clienti, e vedere se i nostri Game Advisor possano aiutarti a cambiare l'email a cui non hai accesso, direttamente dal tuo account.

Se ti va di tenerci aggiornati, ci fa piacere!

5 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    4 years ago

Ciao @BeaLovegood, in effetti non è possibile trasferire i giochi da un Account EA a un altro (è una cosa di cui si occupa la nostra Assistenza Clienti, generalmente, e si possono in caso trasferire solo i giochi e non i loro progressi).

Hai perfettamente ragione a volere un indirizzo email a cui puoi accedere, in caso di problemi con l'account.

Suggeriamo pertanto di contattare la nostra Assistenza Clienti, e vedere se i nostri Game Advisor possano aiutarti a cambiare l'email a cui non hai accesso, direttamente dal tuo account.

Se ti va di tenerci aggiornati, ci fa piacere!

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Non essendoci ulteriori passi che possiamo suggerire da Answers HQ, procediamo ad accettare la risposta data, per una sua maggiore visibilità! 

• salve io ho lo stesso problema non riesco a contattare ea per risolvere, anch' io ho unn indirizzo alice  non più in uso conosco email e password però mi chiede il codice di protezione e mi arriva sulla mail di alice che non posso accedere.

si può risolvere?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Ciao @diablon78, come suggerito nella risposta accettata, per casi come questi contatta pure la nostra Assistenza Clienti, in quanto da Answers HQ non ci occupiamo di investigare sugli account (o eventualmente modificarne i dati).

In bocca al lupo, e se ti va di tenerci aggiornati sulla situazione, siamo sempre a disposizione! 

• Salve io anche ho questo problema, ma l’e-mail che ho nel vecchio account in funzione ho perso tutte le credenziali essendo non più in uso e avrei bisogno di eliminare quell’account e inserire questo nuovo, come posso fare?