Account PS collegato a un Account EA non mio
Salve, scrivo questo post per segnalare un problema con il mio Account EA/Playstation che ho scoperto di recente.
Oggi ho provato a installare e a giocare la versione gratuita di Battlefield 6 (Redsec) ma ho scoperto che, a quanto pare, il mio account PS è bloccato.
Non sapendo il motivo ho seguito il QRcode che mi ha riportato sul sito dove ho fatto accesso con il mio account EA.
Qui ho scoperto che qualcuno avrebbe staccato il mio account PS con quello di EA,e avrebbe provato ad accedere,e riuscendo a collegare la sua email con il mio PS, con un'altra email di EA.
Il sistema ha riconosciuto la situazione fraudolenta e ha bloccato il mio account PS (ma non quello di EA).
Volevo sapere se questa situazione fosse riparabile e se questo hackeraggio mi abbia portato qualsiasi tipo di problema.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto (in allegato lo screen della prova di una violazione)
Ciao t1m8sf332d8s,
per segnalare la violazione dell'account e cercare di risolvere la situazione con i collegamenti, è necessario contattare il Servizio Clienti direttamente.
Purtroppo da EA Forums non abbiamo visibilità sul tuo account.
Per favore, segui questa guida per iniziare a rimettere in sicurezza il tuo account EA, i nostri operatori faranno del loro meglio per aiutarti.
Puoi trovare in questo articolo i rischi legati al collegamento e scollegamento degli account, e in quest'altro articolo come gestire un Ban del PSN ID.