Forum Discussion

AleGue4's avatar
1 year ago

Impossibile scollegare account vecchio EA da PSN

Spoiler
Spoiler

Sto avendo dei problemi a scollegare il mio account vecchio di EA dal mio profilo PSN. Questo perché quell’account ha e-mail e numero di telefono molto vecchi e ai quali non ho più l’accesso. Io vorrei collegare un nuovo account EA, ma per farlo devo prima scollegare il vecchio account. L’unico modo per scollegare l’account vecchio è quello di accederci dal sito, ma purtroppo quando chiede il codice di verifica non riesco ad andare avanti perché appunto non posso ottenerlo con la vecchia mail o il vecchio numero di telefono. Questo problema mi causa, ad ogni accesso ai server di EA, la comparsa di una schermata per chiedermi di verificare l’identità che lui considera ancora con la mail vecchia. Un altro servizio a cui non posso accedere è quello offerto dall’applicazione FC 25 companion. Qualcuno ha avuto un problema simile? Ho provato a contattare l’assistenza di EA ma non sono riusciti a darmi una mano. C’è un modo di scollegare l’account senza doverci per forza accedere dal sito?

Grazie a tutti per il supporto. 

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 year ago

Ciao @AleGue4,

purtroppo c'è ben poco che possiamo fare sui forum, non avendo accesso al tuo account.

Ti trovi in una situazione difficile, soprattutto perché hai perso accesso alla mail e telefono collegati all'account EA.
    Un consiglio che posso darti, è di provare a ripristinare almeno l'accesso alla mail.

Molti gestori di mail, tra cui Google e Microsoft, hanno strumenti di ripristino in caso di password completamente dimenticate o account rubati.
    Prova a fare qualche ricerca e con qualcuna di queste procedure.

Oltre a questo, mi spiace ma penso ci sia poco da fare otre che contattare la nostra Assistenza Clienti e vedere se nel tuo caso si possa fare niente.

Facci sapere se riesci a risolvere!

• AleGue4's avatar
    AleGue4
    1 year ago

Grazie per l’aiuto, ho già provato a contattare Microsoft per ripristinare la mail ma il dominio è ancora quello di hotmail.it, che ormai non esiste più. Di conseguenza la mail risulta non disponibile o comunque non esistente e anche il ripristino, per quello che sono riuscito a trovare e facendo delle prove, risulta impossibile. Mi sembra strano che non sia possibile però dall’assistenza cancellare direttamente quel profilo, ormai inutilizzato da parecchio tempo. Capisco le politiche sulla privacy, ma sarei disposto a fornire dati per garantire la corretta eliminazione dell’account per risolvere questi problemi.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 year ago

@AleGue4,

ti inviterei a questo punto a provare nuovamente con la nostra Assistenza Clienti, tenendo a mente quanti più dettagli possibili sui tuoi profili.

Tienimi aggiornato se ci sono risvolti.

• Ciao,

Ho lo stesso problema. Purtroppo mi è anche impossibile contattare l'assistenza clienti via sito web. Mi apre le pratiche per poi chiuderle giorni dopo. Non capisco come fare.

Grazie