Gia disinstallato ed installato , i driver sono aggiornati , quelli della video sono i precedenti prima dell'ultima versione , escluderei questo , il problema si presenta soltanto con i giochi origin , con battlefield 1 , non si presenta inizialmente , ma a tratti durante il gioco , da quel che posso capire è l'app origin , perche con i giochi di Steam non succede , comunque dopo alcuni minuti ritorna il normale funzionamento ma , turbo delle prestazioni poi , o è forse soltanto una mia impressione , è come se dopo la normalità il motore del gioco è instabile di conseguenza il render grafico non è al top , ieri o fatto varie cose all'app origin durante la conversazione con un assistente EA , abbiamo , una delle cose , rimosso la cache di origin senza poi risultati , e disinstallato l'app per poi installarla di nuovo , e altre procedure che sinceramente non ricordo neanche forse perche non sono utili al problema , mi aspettavo risultati dopo lo svuotamento della cache di origin , ma questo è stato negativo