Forum Discussion

asue095's avatar
3 years ago
Solved

EA APP non apre i giochi

Buonasera, fino ad un paio di giorni fa, usavo origin, avevo aggiornato apex e ci giocavo, così come giocavo anche a it takes two, poi ho letto che è uscita la EA App che avrebbe sostituito Origin e allora sono andato a scaricarla ed installarla. E niente da quando l'ho fatto non mi apre più i giochi. Ho provato solo apex, ho pensato ci fossero problemi col gioco, così l'ho disinstallato e reinstallato, ma niente. Allora ho provato anche it takes two ma non parte nemmeno quello. Ho tipo 2 ore al giorno in cui potrei giocare e sono qui a rodermi il fegato [*].

[contenuto rimosso dal CM per linguaggio non adatto] 

• Ciao @asue095, capiamo certamente come ti possa sentire (sei fra giocatori come te, in fondo!), ma il rispetto del nostro regolamento rimane comunque mandatorio.

Per quanto riguarda l'intoppo con l'EA App, il nostro Team sta già indagando in merito alla situazione.

Un passo che abbiamo visto a volte sblocca la situazione, è disinstallare l'EA App, pulire il DNS, e poi installare tutto di nuovo.

Per pulire il DNS, puoi seguire i passi qui sotto:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

Facci pure sapere come si sia evoluta la situazione!

2 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @asue095, capiamo certamente come ti possa sentire (sei fra giocatori come te, in fondo!), ma il rispetto del nostro regolamento rimane comunque mandatorio.

Per quanto riguarda l'intoppo con l'EA App, il nostro Team sta già indagando in merito alla situazione.

Un passo che abbiamo visto a volte sblocca la situazione, è disinstallare l'EA App, pulire il DNS, e poi installare tutto di nuovo.

Per pulire il DNS, puoi seguire i passi qui sotto:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

Facci pure sapere come si sia evoluta la situazione!

• asue095's avatar
    asue095
    3 years ago

Ciao, grazie della risposta. Chiedo scusa se ho usato un linguaggio non consono, ma oltre ad aver detto che i developer lavorano coi piedi (invece di usare sedere in modo scurrile) non mi sembra di aver detto altro, o magari durante la foga mi è scappata qualche altra parola e non ricordo. Comunque anche a mente fredda, penso lo stesso che lavorino coi piedi, giochi e launcher peggio della Electronic Arts non se ne trovano, sempre fatto imprecare perché c'è sempre qualcosa che non va. E una volta non si è online e non si può giocare con gli amici, e una volta questo e una volta quello.
    Tornando al discorso, ho fatto ciò che mi hai consigliato che l'altro sembra la risposta standard perché prima di aprire la discussione avevo cercato ed è sempre "reinstalla l'app, reinstalla gioco, termina processi, pulisci il DNS". Fatto tutto ciò che ho elencato. Il gioco l'ho reinstallato solo una volta perché con la connessione che ho sono 6 ore di download, ma EA APP l'ho scaricata tre volte dal sito EA e reinstallata cinque. Non ha funzionato nulla però adesso posso giocare perché ho disinstallato quel programma fallato e sono andato a cercare Origin che tra l'altro avete tolto e il sito rimanda al "scarica EA", ma per fortuna esistono siti di dubbia provenienza con i programmi 🙂

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.878 PostsLatest Activity: 2 hours ago