2 years ago
EA App non funziona
Buongiorno, ho comprato un gioco tramite steam (Mass Effect) e mi chiede di installare la App EA per giocare. Faccio tutto e non parte nulla. O meglio si apre e si chiude subito (quindi non posso i...
La App parte dopo averglielo "ricordato" un paio di volte.
Schermata blu scura, senza loghi o simili.
Dal menù a tendina:
- "ricarica la pagina", attesa di qualche minuto: impossibile riconnettersi ai server. Si è verificato un problema, ma un avvio rapido dovrebbe risolverlo.
- cliccando su riavvia App, esce, sembra riavviarsi (e diversi minuti di attesa), non succede nulla.
Rifacendo il riavvio del eadesktop.exe come amministratore e provando nel menù a tendina a fare "app recovery" mi dice di svuotare la cache, ma cliccando sul tasto esce dalla app e compare il messaggio "impossibile connettersi alla app".
Altre soluzioni?
Assicurati che l'EA App sia inserita tra le eccezioni del tuo Antivirus (o Windows Defender).
Visto che i programmi appartengono a case diverse, per questo passo, in caso di dubbi, consigliamo di vedere come si fa dal sito ufficiale del produttore dell'Antivirus in uso.
Tra le opzioni consentite con Windows Defender ho:
EA App (EAbackground....)
EA App (EADesktop)
EA app (EA connect...)
EA app (EAGep)
EA app (EA local ...)
Non so cosa altro consentire.
Altre soluzioni?
Se provi a cambiare la connessione Internet, passando per esempio temporaneamente a quella del cellulare, continua a darti lo stesso problema?
E ciò succede anche se disabiliti, sempre e rigorosamente temporaneamente, il tuo Antivirus, prima di lanciare l'app?
Ho provato, sempre aprendo eadesktop come amministratore:
- solita connessione senza antivirus
- cambio connessione con e senza antivirus
Nulla funziona.