Forum Discussion

tonypatcs2015's avatar
11 months ago
Solved

L'applicazione di EA non parte più

buonasera, è da quasi 5 giorni che quando provo ad avviare l'applicazione di EA mi compare un ban con su scritto "L'app si è arrestata inaspettatamente. Si è verificato un problema, ma un rapido riavvio dovrebbe risolverlo". Ho provato a eseguire le istruzioni ,riavviando sia l'app di EA che anche talvolta il computer stesso, ma non si è risolto nulla. Ho provato anche a mandare una segnalazione del problema, come suggerisce il ban stesso, ma non ho ricevuto assistenza di alcun tipo. Cosa devo fare?

Allego foto del ban.

• 💡 ATTENZIONE 💡: il problema dovrebbe essere stato risolto.

Per favore, controllate e fateci pure sapere! 

Per chi sta purtroppo avendo ancora problemi, vi chiediamo la gentilezza di rispondere a queste domande:

Giochi su PC o su Mac:

Se Windows, quale versione di Windows stai usando (clicca qui per vederlo):

Se Mac, quale versione di macOS stai usando (clicca qui per vederlo):

Quando il problema è avvenuto la prima volta (data/ora):

Quando avviene questo errore (lanciando l'EA app, quando lanci un gioco via EA app, Steam, Epic, o durante la partita?):

Che versione  dell'EA app hai al momento (clicca qui per controllare):

Attenzione: non riesci ad aprire l'EA app e quindi a controllare quanto chiesto sopra?

Nessun problema.

Condividi per favore l' EA app Error Reporter ID in questo thread:

Condividi per favore i più recenti accessi all'EA app e allegali al tuo post (controlla qui come farlo):

[soluzione accettata dal CM per visibilità, thread ancora aperto]

68 Replies

• Buonasera, da questo pomeriggio sto riscontrando dei problemi nell'avvio dei giochi dall'applicazione. Al momento ho installati 2 giochi e provando ad avviare entrambi mi esce sempre lo stesso messaggio: "impossibile accedere: questo titolo potrebbe essere stato scaricato sul dispositivo da un altro utente che possiede il gioco. Accedi a un altro account o riavvia l'app per riprovare". Ora ho provato più volte a riavviare sia l'app che il pc ma niente, l'account è lo stesso che ho sempre usato, infatti questa mattina non ho avuto problemi ad avviare il gioco. Come si può risolvere la cosa?

• Ciao. Ho il gamepass ultimate.  Non riesco a scaricare nessun gioco EA (fifa, f1, battlefield, sims ecc ecc). Come potete vedere nei due screenshoot allegati, quando provo a scaricare un gioco, rimane la scritta "in preparazione" per molti secondi. Poi si blocca tutto e da errore (senza un codice id). Questo accade da giorni e giorni.

Il problema c'è anche con altri pc provati. Quindi dipende da EA.

Non riesco a giocare a nessun gioco. Infatti se controllate la mia libreria è vuota.

Vi prego aiutatemi.

Id utente: beccofino1979

• per completezza di informazioni

stamattina rifunziona tutto e io non ho toccato nulla. ho solo aspettato che risolvessero

intanto il msg di errore era cambiato ed usciva chiaramente scritto che qualcosa era andato storto per colpa loro. E questo è da apprezzare perchè non genera confusione negli utenti.

poi stamattina sono ricomparsi i giochi in libreria e quando ho lanciato il primo gioco il programma ha fatto un download e un aggiornamento, apparentemente di quel gioco, ma poi è ripartito tutto e adesso è tutto funzionante.

grazie EA

@Depositario wrote:

Salve, da qualche minuto sia a me che ad un mio amico non partono più i giochi sulla APP EA CLIENT

F1 23, Grid Legends etc

i giochi non compaiono più nemmeno nella mia libreria.

fino a 1 ora fa stavo giocando tranquillamente.

ora inverce non parte più nulla e quando provo a lanciare un gioco escono dei task molto divertenti con frasi del tipo: "aumentando la realta", "schiacciando l'uva", "calcolando la velocità dell'aria", "raccogliendo le ciliege", "innaffiando le piante"..... e poi termina con il msg: impossibile accedere e non parte nulla.

gli account sono attivi

versione EA CLIENT 13.188.0.5701 (82476-3f2b131070)

SO WIN 11 HOME 64 23H2 - build 22631.3527

saluti

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    10 months ago

Ri - ciao a tutti!

Come scriviamo in risposta accettata, controllate se oggi l'EA App sia tornata a funzionare e vi consenta di lanciare i giochi.

Fateci pure sapere nel thread, grazie in anticipo! 

• 195ak's avatar
    195ak
    10 months ago

Stasera funziona,senza fare nulla,  giocato a STAR WARS Battlefront II
    domani provo gli altri giochi,, finalmente

•  

Ciao ora i giochi funzionano ma non posso piu attivare il 3D vision altrimenti mi da di nuovo errore  ho comprato i giochi per giocare in 3D cosi non va bene Grazie

• kappesante's avatar
    kappesante
    2 months ago

QNetworkDiskCache:😛repare() unable to open temporary file

2025-01-08 19:29:54.765 EADesktop[30112:480238] +[IMKClient subclass]: chose IMKClient_Modern

2025-01-08 19:29:54.765 EADesktop[30112:480238] +[IMKInputSession subclass]: chose IMKInputSession_Modern

2025-01-08 19:29:55.202 EADesktop[30112:480491] VERBOSE>EnvironmentService>Set environment identifier to (PROD) from source(4), overriding (UNKNOWN) from source(0).

2025-01-08 19:29:55.202 EADesktop[30112:480491] DEBUG>PlatformUserUpdateServiceImpl>detectPlatformUserList()

2025-01-08 19:29:55.202 EADesktop[30112:480491] VERBOSE>EnvironmentService>No configuration file at path /Applications/Giochini/EA app.app/Contents/MacOS/eadpsdk.json

2025-01-08 19:29:55.202 EADesktop[30112:480491] VERBOSE>EnvironmentService>No configuration file at alternative path /Applications/Giochini/EA app.app/Contents/MacOS/../Resources/eadpsdk.json

2025-01-08 19:29:55.202 EADesktop[30112:480491] WARN>EnvironmentService>Cannot find the configuration file.

2025-01-08 19:29:55.202 EADesktop[30112:480491] INFO>EadpFoundation>module version=1.28.0

2025-01-08 19:29:55.202 EADesktop[30112:480491] VERBOSE>EnvironmentService>Cannot find configuration value for key 'environmentIdentifier', fall back to platform value.

2025-01-08 19:29:55.202 EADesktop[30112:480491] VERBOSE>EnvironmentService>Cannot find configuration value for key 'devicePlatform'.

ci state davvero pregando di craccare i giochi (che abbiamo già comprato)

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.724 PostsLatest Activity: 3 hours ago