Forum Discussion

uak2tintod4a's avatar
uak2tintod4a
Seasoned Newcomer
8 months ago

Problema memoria

Ciao, recentemente è uscito un nuovo aggiornamento su un gioco ed io non riesco a scaricarlo per spazio insufficiente. Vorrei sapere se c'è un modo per spostare l' app ea su una memoria esterna. Ho provato a disinstallare l'app ea ma nel momento in cui provo a reinstallare non mi chiede dove preferisco che venga scaricata. 

Gioco su PC, windows 11

[Moved to EA app IT - CM]

4 Replies

• Ciao uak2tintod4a 

Non vorrei sbagliare ma credo che sia sempre meglio lasciare  EA App sul disco principale (solitamente C) e al massimo, nel caso in cui hai poco spazio, su un altro disco (esempio D), esterno se non si ha la possibilità di metterlo interno, installare i giochi.
    Io ad esempio nell'unità D ho creato una cartella chiamata EA Games e tramite le impostazioni di EA App ho cambiato il percorso.
    Per fare così basta che vai nelle impostazioni EA App e nella scheda Download /Percorso d'installazione scegli la nuova cartella.

Buona giornata!

• uak2tintod4a's avatar
    uak2tintod4a
    Seasoned Newcomer
    8 months ago

Ho capito, magari provo a spostare il gioco, come hai detto tu. Solo che non vorrei perdere i dati salvati disistallandolo e reinstallandolo nel nuovo disco.

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    8 months ago

uak2tintod4a di che gioco si tratta?

I salvataggi in locale sono solitamente salvati in Documenti/[nome gioco] quindi se non li rimuovi non dovresti perderli. Per sicurezza è sempre meglio farsi un backup in modo da averne una copia di sicurezza.
    I salvataggi ad esempio di un multigiocatore sono salvati sui server EA quindi anche disinstallando i progressi non vengono persi e potresti al massimo perdere (cancellando le cartelle Documenti/[nome gioco] ) tue impostazioni video/comandi e simili.

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.971 PostsLatest Activity: 5 hours ago