Forum Discussion

TRMPD21's avatar
TRMPD21
Rising Novice
4 months ago
Solved

Problema volante f123

Buongiorno, da quando ho preso il volante thrustmaster per giocare a f123 da steam, il gioco mi legge il volante come se fosse un joistick xbox.

Ho installato i driver necessari ma non cambia niente.

Come posso risolvere?

• Direi che se non è in lista, è molto probabile che non sia supportato. Se facendo tutte le prove del caso non funziona non c'è molto da fare.
    Facendo qualche ricerca ho anche letto di incompatibilità varie con molti giochi su PC oltre a F1 23.

Per maggiori informazioni sul tuo prodotto, ti direi di chiedere maggiori informazioni direttamente al produttore o rivenditore.

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Direi che se non è in lista, è molto probabile che non sia supportato. Se facendo tutte le prove del caso non funziona non c'è molto da fare.
    Facendo qualche ricerca ho anche letto di incompatibilità varie con molti giochi su PC oltre a F1 23.

Per maggiori informazioni sul tuo prodotto, ti direi di chiedere maggiori informazioni direttamente al produttore o rivenditore.

• TRMPD21's avatar
    TRMPD21
    Rising Novice
    4 months ago

Il volante è il thurmaster t80 488gtb, è non c'è nella lista, si può far leggere comunque il volante oppure non si può proprio?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Ciao TRMPD21​, che volante esattamente? Servirebbe il nome completo!
    Qui ti lascio una lista di volanti supportati da F1 23, se scrolli in basso puoi vedere se il tuo è supportato su PC!

Ho letto nelle varie discussioni dei forum, che alcuni riescono a risolvere, almeno temporaneamente, pausando a gara iniziata, disconnettendo l'USB del volante e riconnettendolo.
    Prova a farlo un paio di volte per vedere se và.

Se poi non hai FFB, alcuni risolvono facendo ALT+TAB, aprendo il pannello di controllo di Thrustmaster, facendo un test del Force Feedback (FFB) e poi tornando al gioco lasciando la schermata del pannello di controllo aperta.

Facci sapere se qualcuno di questi passaggi aiuta!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.883 PostsLatest Activity: 4 hours ago