Forum Discussion

EA_Rigel's avatar
EA_Rigel
Icon for Community Manager rankCommunity Manager
2 years ago

Re: EA App non funziona

Ciao @MPBB22!

Assicurati che sia il gioco, che Steam, che l'EA App siano installati nel percorso C:\ (o quanto meno nello stesso percorso file).

Da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia poi l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Così l'EA App si avvia? 

6 Replies

• MPBB22's avatar
    MPBB22
    2 years ago

La App parte dopo averglielo "ricordato" un paio di volte.

Schermata blu scura, senza loghi o simili.

Dal menù a tendina:

- "ricarica la pagina", attesa di qualche minuto: impossibile riconnettersi ai server. Si è verificato un problema, ma un avvio rapido dovrebbe risolverlo.

- cliccando su riavvia App, esce, sembra riavviarsi (e diversi minuti di attesa), non succede nulla.

Rifacendo il riavvio del eadesktop.exe come amministratore e provando nel menù a tendina a fare "app recovery" mi dice di svuotare la cache, ma cliccando sul tasto esce dalla app e compare il messaggio "impossibile connettersi alla app".

Altre soluzioni?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Assicurati che l'EA App sia inserita tra le eccezioni del tuo Antivirus (o Windows Defender).

Visto che i programmi appartengono a case diverse, per questo passo, in caso di dubbi, consigliamo di vedere come si fa dal sito ufficiale del produttore dell'Antivirus in uso. 

• MPBB22's avatar
    MPBB22
    2 years ago

Tra le opzioni consentite con Windows Defender ho:

EA App (EAbackground....)

EA App (EADesktop)

EA app (EA connect...)

EA app (EAGep)

EA app (EA local ...)

Non so cosa altro consentire.

Altre soluzioni?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Se provi a cambiare la connessione Internet, passando per esempio temporaneamente a quella del cellulare, continua a darti lo stesso problema?

E ciò succede anche se disabiliti, sempre e rigorosamente temporaneamente, il tuo Antivirus, prima di lanciare l'app?

• MPBB22's avatar
    MPBB22
    2 years ago

Ho provato, sempre aprendo eadesktop come amministratore:

- solita connessione senza antivirus

- cambio connessione con e senza antivirus

Nulla funziona.

• @MPBB22  ha scritto:

Ho provato, sempre aprendo eadesktop come amministratore:

- solita connessione senza antivirus

- cambio connessione con e senza antivirus

Nulla funziona.

Ciao. Hai mai risolto? Ho il tuo stesso problema dopo aver ripristinato il pc. Prima funzionava tutto senza problemi.

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.808 PostsLatest Activity: 3 hours ago