Forum Discussion

Rachele1406's avatar
Rachele1406
Seasoned Newcomer
2 months ago

Sim buggati

Buongiorno, 

La scorsa settimana ho installato The Sims4 su Windows. Ho fatto il download, tutto a posto, ci gioco per un po' e va tutto bene. Dallo scorso fine settimana però a un certo punto mi si sono buggati i sim. Non ho fatto niente di diverso dal solito ma se provo a fargli fare qualcosa per non farli stare male o qualcosa per i loro bisogni il comando va ma i sim non si muovono e nella barra laterale del sim selezionato le azioni vanno "in alto" come se stessero già facendo qualcosa quando in realtà non fanno niente. 

Chi mi può dare una mano?

Grazie mille

7 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    16 days ago

Ciao Rachele1406​ non abbiamo tue notizie da un po'!
    Alla fine il problema si è risolto oppure continua ancora?
    Le mod sono contenuti creati da altri utenti e quindi non ufficiali. Se non sai cosa sono allora è probabilissimo che possiamo escluderli dall'equazione!

Facci sapere se hai bisogno ancora di aiuto, sai dove trovarci!

• Rachele1406's avatar
    Rachele1406
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Non ho idea di cosa sia questo Mod ahah quindi no non ce l'ho.

Per il resto il gioco funziona perfettamente e purtroppo questo è il primo gioco 3D che uso su queso Pc. 

Ora provo a vedere di seguire i passaggi che mi hai consigliato. 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao Rachele1406​, giusto per assicurarci che sia tutto ok, non fai utilizzo di Mod o simili per il gioco?
    Il PC è un po' vecchiotto ma non dovrebbe aver problemi con The Sims 4.

Oltre allo sfarfallio, il gioco poi funziona? Hai mai provato altri giochi 3D?

Se hai lasciato tutto così com'è all'installazione allora i consigli sono i seguenti:
    - Assicurati di chiudere quanti più programmi e processi così da evitare conflitti
    - Controlla eventuali aggiornamenti sul PC via Windows Update
    - Reinstalla i driver della tua scheda video. Nel tuo caso i driver Intel Graphics disponibili qui.
    - Crea una copia di sicurezza e reimposta The Sims 4.
    - Disinstalla e reinstalla sia EA app che The Sims 4.
    - Prova questo strumento di Windows per verificare eventuali file mancanti o corrotti nel sistema.

Dopo ogni prova puoi provare ad avviare il gioco per vedere se va!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Lo "sfarfallio" potrebbe essere un problema dovuto ai driver video o altri problemi con il PC.
    Il consiglio è di fare un'installazione pulita dei driver NVIDIA o AMD (dipende da che scheda video hai).
    Per farlo, quando li installi, scegli l'installazione completa o avanzata, poi dovresti avere una spunta per fare un'installazione pulita.

Se non hai idea della scheda video, puoi generare un file DxDiag.txt da quel PCe allegarcelo alla tua prossima risposta così che possiamo controllare per te.

Consiglio comunque di provare a fare una copia di sicurezza e reimpostare The Sims 4 su quel PC che ti da problemi. E se dovesse persistere, provare disinstallando sia EA app che il gioco e installando tutto nuovamente.

Speriamo bene, tienici aggiornati!

• Rachele1406's avatar
    Rachele1406
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Ciao grazie per la risposta ma ieri a un certo punto è tornato tutto alla normalità senza che io facessi niente di particolare.

Invece ho un altro problema su un computer fisso. Quando apro the sims già dalla schermata di caricamento sfarfalla tutto. Ho provato a cancellare alcune cartelle che si creano in automatico con il gioco e a vedere se ci fossero aggiornamenti per la scheda video ma niente, ho anche provato a fare l'opzione ripara proprio dalla EA app ma niente il problema rimane. 

Cosa posso fare?

Grazie mille

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao Rachele1406​, puoi provare a vedere se succede con un altro salvataggio o in un lotto diverso?
    Per iniziare ti direi di provare a riparare il gioco per vedere se magari c'è qualcosa che non va.

Per farlo, puoi andare su EA app -> Libreria -> The Sims 4 -> Click sui 3 puntini -> Ripara.

Facci sapere, poi vediamo altre opzioni insieme!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.841 PostsLatest Activity: 2 days ago