Accesso bloccato da 3 settimane
Scrivo per condividere la mia esperienza (e magari capire se è capitato anche a qualcun altro) con il supporto EA riguardo alla richiesta di un’eccezione per collegare un nuovo account Steam al mio account EA.
Perdo l’accesso al mio vecchio account Steam e, sapendo che la policy EA permette solo un collegamento Steam per tutta la durata dell’account, contatto l’assistenza spiegando la situazione. Mi dicono che è possibile fare un’eccezione e che ci vorranno massimo 72 ore. Ottimo, penso.
Peccato che da lì in poi sia stato un continuo “attenda ancora un po’”. Dopo 10 giorni nessuna novità, ricontatto e ricevo la stessa risposta. Passano altri 10 giorni, niente. Oggi siamo a 23 giorni dalla richiesta iniziale, provo a fare il collegamento... stesso problema del primo giorno. Contatto di nuovo il supporto? Stessa risposta: “attenda”.
Capisco che si tratti di un’eccezione, e apprezzo che ci sia qualcuno che ci sta lavorando, ma mi chiedo: è normale aspettare quasi un mese per una procedura del genere? Anche solo una comunicazione un po’ più trasparente sarebbe stata d’aiuto.
Qualcun altro si è trovato in una situazione simile?
Sto iniziando a pensare che l’unico modo per sbloccare la situazione sia proprio parlarne qui sul forum.
Ciao Jetzo9244, purtroppo proprio sui forum non abbiamo alcuna visibilità sugli account, quindi non c'è davvero nulla che possiamo fare.
Quel che possiamo fare, è indirizzarti al posto giusto e chiederti di contattare i nostri consulenti nuovamente per vedere se possono scollegare il tuo Account.
Ti chiedo la cortesia quindi di riprovare ad aprire una chat con l'Assistenza Clienti e vedere se riescono a sistemare!
Tienici aggiornati su come va!