Forum Discussion

Waltarus's avatar
12 months ago

Dead Space Remake e Jedi Survivor non appaiono nel catalogo Ea Play

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto ad EA Play, PS5, per poter giocare alla nuova aggiunta Jedi Survivor e per provare anche il remake Dead Space, ma entrambi i giochi mi appaiono ancora a prezzo pieno nonostante dovrebbero poter essere usufruiti gratuitamente per tutti gli abbonati EA Play. È solo un mio problema, un bug temporaneo o Dead Space è stato tolto/Jedi Survivor ancora non aggiunto? 

6 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    12 months ago

Ciao @Waltarus, a scanso di equivoci, l'abbonamento EA Play è stato attivato sulla Play Station 5, sul profilo su cui giochi di solito, e tu vuoi giocare lì, giusto?

Non su altre piattaforme, tipo il PC?

• @EA_Rigel  ha scritto:

Ciao @Waltarus, a scanso di equivoci, l'abbonamento EA Play è stato attivato sulla Play Station 5, sul profilo su cui giochi di solito, e tu vuoi giocare lì, giusto?

Non su altre piattaforme, tipo il PC?

Ciao, solo sul mio profilo e sulla mia PS5. Tra l'altro ho controllato adesso e Jedi Survivor è effettivamente disponibile e gratuito, mentre Dead Space mi appare ancora a prezzo pieno, quindi presumo che nonostante sia ancora nel catalogo EA play non è poi gratuito da comprare. Sui vari forum non ho trovato nessuna notizia che indicasse sarebbe stato tolto dal catalogo, c'è una comunicazione EA che lo annuncia (che Dead Space avrebbe lasciato il catalogo intendo). 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    12 months ago

Sto guardando il catalogo di Sony per l'EA App (non facendo parte di quella compagnia, non siamo a conoscenza di quali giochi decidano di offrire come gratuiti o meno).

Jedi Survivor lo vedo incluso, ma Dead Space sembra a pagamento, con uno sconto del 10%.

• @EA_Rigel  ha scritto:

Sto guardando il catalogo di Sony per l'EA App (non facendo parte di quella compagnia, non siamo a conoscenza di quali giochi decidano di offrire come gratuiti o meno).

Jedi Survivor lo vedo incluso, ma Dead Space sembra a pagamento, con uno sconto del 10%.

Si, credo che Jedi Survivor abbia semplicemente sostituito Dead Space come nuovo gioco gratuito del catalogo. Mi avrebbe fatto piacere leggere qualche comunicazione ufficiale da parte di EA che annunciava questa cosa appunto. Credo a questo punto che non sia arrivata neanche a voi questa delucidazione. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    11 months ago

Sono felice di passare il feedback su eventuli mancanti aggiornamenti, ma per piattaforme esterne, consigliamo sempre di controllare con i loro cataloghi direttamente, in quanto l gestione dei prodotti potrebbe essere a discrezione delle stesse.

Se posso permettermi un esempio, è un po' come se Mediaworld decidesse di vendere Dead Space a metà prezzo. Si tratterebbe di una decisione del distributore. 

• @EA_RigelSalve, con l'EA Play di PlayStation ancora non è disponibile Dead Space Remake, nonostante sia sponsorizzato come titolo disponibile nel servizio e sia presente su qualsiasi altra piattaforma di EA Play, sia PC che console Xbox.
    Questo si applica anche ad altri titoli (tra cui Jedi Fallen Order, anche questo disponibile su tutti gli EA Play tranne quello PlayStation).

Ci sono tanti giochi nella sezione EA Play dello store PlayStation che non sono più scaricabili, quindi sembra proprio un errore... non capisco poi il paragone con MediaWorld, noi paghiamo l'abbonamento di EA Play, non l'abbonamento Plus di Sony. Se pago l'EA Play mi aspetto di avere i giochi EA Play, se invece non ci sono i giochi in catalogo che lo paghiamo a fare il servizio?
    Di fatto l'EA Play su PlayStation non funziona in maniera appropriata ed i giochi che mancano sono presenti invece su tutte le altre piattaforme EA Play, però l'EA Play su PlayStation costa uguale a tutte le altre piattaforme... tutto questo non ha senso...

About EA Play

Tenetevi aggiornati con le ultime informazioni e news su EA Play!339 PostsLatest Activity: 6 days ago