Forum Discussion

Re: EA PLAY e XBOX GAME PASS PC

Io non riesco a capire come si connettono ( e se si possono connettere ) i due account ( ea e xbox ultimate ) , ho letto tutti i tutorial che ho trovato e i link consigliati ma trovo le spiegazioni poco chiare ( a meno che non fosse ancora possibile giocare i titoli ea su pc essendo abbonati a xbox game pass ultimate.

Ho scaricato il client ea nuovo , ho naturalmente il client xbox , ma non trovo un menu dove e' possibile connettere i due account, ne tanto meno ho trovato i giochi ea all'interno del client xbox pc.

Saluti

11 Replies

• Il_Pregno's avatar
    Il_Pregno
    5 years ago

Sarebbe interessante ricevere una risposta perché effettivamente non si capisce nulla. Sono nella stessa situazione, zero indicazioni complete, tutte le guide sono bloccate a "metà dicembre", termine che è già ben passato.
    Cioè, a che serve pubblicizzare un servizio se poi non lo si può usare? Mi sembra davvero assurdo che non ci sia un singolo modo per collegare gli account.

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

Il metodo più veloce per collegare un account Microsoft Xbox a un account EA, è quello di avviare un gioco EA dall'applicazione Microsoft Xbox (o dalla console) e quando richiesto, accedere con l'account EA. Vi lascio qui l'articolo EA Help.

Per poter usufruire dell' EA Play su PC tramite Game Pass, sarà necessaria l'installazione dell'applicazione EA Desktop (tutti i dettagli sono comunque riportati QUI).

Per quanto riguarda il collegamento tra Game Pass e EA Play su PC, è arrivata una comunicazione da parte di Microsoft, per cui questa possibilità sarà disponibile dal 2021.

• buongiorno, ho collegato i 2 account xbox e ea (ho game pass ultimate) ma non rileva l'accesso al ea play su pc ma solo da serie s.come faccio a risolvere?

• NdR91's avatar
    NdR91
    5 years ago
    @EA_LeonSK Quindi il lavoro di un Community Manager di EA è quello di fare copia-incolla di una risposta, che fra l'altro non è esaustiva e soprattutto non funziona?

Potrebbe indicare quali giochi EA sono disponibili nel Game Pass PC in modo che gli utenti debbano forzatamente scaricarne uno, avviarlo e collegare gli account in un modo totalmente inefficiente e scomodo?

E' questo il modo di lanciare un servizio?

Grazie in anticipo.
  • EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

Potrebbe indicare quali giochi EA sono disponibili nel Game Pass PC in modo che gli utenti debbano forzatamente scaricarne uno, avviarlo e collegare gli account in un modo totalmente inefficiente e scomodo?

Puoi consultare la lista dei giochi EA attualmente disponibili da QUI.

• G-GabFed's avatar
    G-GabFed
    5 years ago

Ma quindi é già disponibile Ea Play con Xbox game pass ultimate?

Perché a me non riconosce l'abbonamento su Ea Desktop

• Ho appena finito di parlare con l'assistenza EA e alla mia domanda sul come riscattare l'abbonamento, mi hanno risposto così "Doveva uscire a inizio anno ma è stato posposto a data non definita. Quindi al momento ancora non è possibile attivarlo su PC.". Allora io ho chiesto "ora però mi sorge un interrogativo, siccome il mio abbonamento a xbox game pass scadrà a marzo, qualora il servizio di ea play su pc diverrà disponibile ad aprile, potrò utilizzarlo oppure dovrei rifare l'abbonamento?", la risposta è stata "Purtroppo non saprei dirti in quanto si tratta di un abbonamento xbox quindi ti chiederei ti contattare il supporto Microsoft."

Spero di esservi stato utile ragazzi.

• nessuna news per noi con game pas per pc ultimate ? dai EA e mamma M$ vmettetevi d'accordo una buona volta !!!!!!!

• @tischietto46 grazie. In effetti sei stato d'aiuto.
    io ho lasciato scadere il mio abbonamento EA perchè convinto che tanto l'avrei avuto con quello di XBOX Ultimate e invece l'ho presa nello stoppino.
    i miei complimenti ai due geniacci di EA e Microsoft per la porcata fatta.
  • blomkvisst's avatar
    blomkvisst
    5 years ago

A chi dovesse ancora servire, ho risolto poco fa andando ad abbassare le impostazioni UAC (impostazioni controllo account utente), poi ho riavviato sia xbox gamepass che Ea desktop e dato "installa" sul gioco in questione da xbox GP. Assurdo il problema, vergognosa la gestione del servizio clienti, per risolvere ho dovuto cercare aiuto in un sito spagnolo

• ArtacK's avatar
    ArtacK
    5 years ago

Salve, ho collegato il mio account xbox a quello ea, ho scaricato ea deskpot ma non mi fa installare nessun gioco ea, mi chiede l'abbonamento play!!!

stiamo scherzando=???????

About EA Play

Tenetevi aggiornati con le ultime informazioni e news su EA Play!357 PostsLatest Activity: 12 hours ago