Forum Discussion

peppo59's avatar
peppo59
Newcomer
1 month ago

F1 2025 Impossibile avviare

Il gioco non si avvia. anche dopo aver risolto l'errore 1060. In pratica esegue tutta la procedura di avvio ma invece  di caricare il gioco torna alla schermata dell'app EA.

Allego file dxdiag.

Saluti.

5 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 month ago

Ciao peppo59​,

per favore, condividi con noi una foto dell'errore che ricevi; potrebbe aiutarci a capirne meglio le cause. 

Nel frattempo, prova le procedure per la risoluzione dei problemi di avvio dei giochi sulla EA app in questa guida.

Ti suggerisco anche di controllare la presenza di aggiornamenti da installare per il sistema operativo o le componenti grafiche. 

Puoi anche provare un avvio pulito e chiudere le altre applicazioni sullo sfondo per cercare di isolare il problema.

Facci sapere come va.

• LeoFaro2207's avatar
    LeoFaro2207
    Seasoned Newcomer
    9 days ago

Stesso problema, io ho comprato il gioco su steam a gennaio e non si è mai aperto, non pago l'ho preso anche su ea app qualche mese fa e non è cambiato nulla. Non ho mai avuto un problema di questo genere con nessun gioco, quindi sicuramente il problema non è mio e comincio a credere che non ci sia nemmeno una soluzione, anche perché tutte le volte che ho scritto in questi forum non mi ha mai risposto nessuno e le risposte che ti danno sti bot sopra non servono veramente a nulla.

L'unica cosa da fare è smettere di dargli dei soldi perché tra questo e fc non so cosa sia peggio.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    8 days ago

Ciao LeoFaro2207​,

se nessuno dei suggerimenti condivisi in questa discussione ha fatto la differenza per te e quindi hai controllato eventuali aggiornamenti da installare per il sistema, reinstallato sia il gioco che l'EA app e l'EA Javelin anticheat, prova per favore anche a configurare un nuovo utente sul PC seguendo questa guida di Microsoft, esegui un avvio pulito con questo nuovo utente e verifica se il problema si presenta ugualmente. 

Assicurati anche di disabilitare eventuali programmi in sovrimpressione da Steam e dalle impostazioni della EA app, e di scollegare eventuali dispositivi o periferiche USB che non ti servono per giocare, a volte causano interferenza.

Questa procedura potrebbe aiutarci ad isolare il problema di avvio del gioco che stai riscontrando.

Aspettiamo tue.

• LeoFaro2207's avatar
    LeoFaro2207
    Seasoned Newcomer
    8 days ago

Ti sembra normale che io per avviare un gioco debba fare tutto questo? Perché a me no. Stai tranquillo che non lo installo più, che mi diverto benissimo anche senza.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    8 days ago

Mi dispiace che tu non abbia intenzione di provare le procedure di risoluzione dei problemi suggerite. 

Sai dove trovarci se ti serve aiuto con qualcos'altro.