Forum Discussion

ArbiterElite44's avatar
ArbiterElite44
Seasoned Newcomer
30 days ago

F1 25 Crash in VR

Recentemente ho acquistato un visore Meta Quest 3 per giocare al nuovo dlc f1 ma ho un problema, il gioco parte e tutto gira abbastanza liscio (qualche micro lag oppure meno fps in tracciati diversi) ma dopo che inizio a girare in pista bastano pochi giri e il gioco si blocca per circa 4-5 secondi dopodiché Steam Link va in crash (questo è l'unico gioco in cui mi succede). 

Cpu: Ryzen 5 4500

Gpu: RTX 3070Ti

16Gb Ram 

Meta Quest 3

Grazie dell'aiuto!

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    30 days ago

Ciao ArbiterElite44​,

prova, per favore, a reinstallare il gioco, reinstallare la EA app e l'EA Javelin Anticheat, chiudere tutte le altre applicazioni sullo sfondo, inclusi programmi in sovrimpressione, e disconnettere dal PC eventuali periferiche USB che non ti servono per giocare.

Potrebbe trattarsi di un problema dovuto ai dati di installazione, oppure di un'altra applicazione o di un altro dispositivo che causa interferenza.

Assicurati di aver installato gli ultimi aggiornamenti dei driver disponibili e prova anche a tornare ad una versione precedente dei driver, oltre che a svuotare la cache; potrebbe fare la differenza ed aiutarci ad isolare le cause del problema.

Nel frattempo, ricevi un messaggio di errore di qualche tipo quando Steam Link crasha? 

Aspettiamo tue.

• ArbiterElite44's avatar
    ArbiterElite44
    Seasoned Newcomer
    23 days ago

Ho provato a fare ciò che mi ha detto ma il gioco continua a freezarsi e chiudersi in momenti randomici, non ricevo nessun messaggio di errore particolare oltre a (SteamVR ha riscontrato un errore critico).

Oltre alle possibili soluzioni elencate da lei ho notato che il cavo da me usato per collegare visore e pc, essendo collegato ad una porta usb che ha una velocità di 928 Mbps (da test su Meta horizon link) poteva risultare insufficiente per il gioco, ora l'ho collegato in una porta molto più veloce da 3 Gbps e sto scaricando il gioco nuovamente.

Grazie per il supporto e mi scuso per il ritardo nella risposta!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    23 days ago

Ottima idea quella di controllare la porta USB, spero che faccia la differenza.