Forum Discussion

Galdegr's avatar
Galdegr
Rising Novice
18 days ago

F1 25 non parte

Ho un problema  aprendo f1 25 da steam. Il gioco si avvia da Steam. Il problema è che dopo che clicco Avvia, parte la schermata dello splash screen di F1. Mi carica la barra bianca dello splash screen, subito dopo si chiude lo splash screen e si chiude anche il gioco, senza aver nemmeno caricato. Non mi da nessun messaggio di errore, ho visto che non sono l'unico ad aver avuto tale problema. 
Nota : quando terminata l’installazione, ho spostato i file da un hard disk all’ssd (C:) del Pc. Magari facendo questo spostamento si sono corrotti dei file.

Ps : ho gia’ aggiornato i driver, windows, riavviato steam, riparato i file. E gli unici 3 file che mi riporta come corrotti sono quelli dell’Ea Anticheat.

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    13 days ago

Ciao 2oaahii0do4j​ potresti provare, come cosa un po' più "estrema" di disinstallare il gioco utilizzando REVO uninstaller o CCLeaner.
    Sono programmi di terze parti quindi un po' a tuo rischio e pericolo, ma ti direi che vale la pena fare un tentativo.

Inoltre assicurati di aver fatto un'installazione pulita dei driver della scheda video. Dovresti avere la spunta quando scegli l'opzione per fare l'installazione completa o avanzata.

Da quel che dici inoltre, sembrerebbe che il gioco non parta oltre la splash screen (che corrisponde al controllo dell'anti-cheat).
    Potresti quindi provare anche con un Avvio Pulito del PC (da non confondersi con un semplice riavvio) per escludere altri conflitti.

Teniamo le dita incrociate per te!

• Ciao 

Allora fatto tutto quello scritto sopra ma nulla 

Praticamente il gioco carica e nella schermata di avvio si blocca improvvisamente.

Dopo vari tentativi credo che chiederò il rimborso a steam perché l ho anche pagato prima dell uscita e non mi pare giusto non poterci giocare.

Tutto gli altri game della ea e non funzionano correttamente 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    15 days ago

Ciao Galdegr​ quindi hai spostato il file dopo l'installazione?
    Ti lascio una serie di passaggi che potrebbero aiutarti:

• Reinstalla l'Anti-Cheat: Vai su C:\Program Files\EA\AC -> Esegui EAAntiCheat.Installer.exe come amministratore -> Seleziona F1 25 e disinstalla. Poi installalo nuovamente.
    • Se non va, Disinstalla F1 25 e reinstallalo. Questa volta selezionando la periferica di installazione che utilizzerai per farlo partire (nel tuo caso C: ).

Nel frattempo, se non dovrebbero risolvere il problema, ti lascio questa guida ai problemi di installazione.

Riguardo al tuo problema 2oaahii0do4j​ ti direi di provare quanto scritto sopra, ma se vuoi apri pure una nuova discussione facendoci sapere esattamente cosa succede, dove si blocca, se hai qualche messaggio di errore e le prove che hai già fatto!

Teneteci aggiornati!

• anche a me da lo stesso problema ma non so piu che santi invocare

reinstallato tutto driver game.....

About F1® 25

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze in F1® 25.31 PostsLatest Activity: 5 hours ago