Forum Discussion

Gravitazionaler's avatar
Gravitazionaler
New Novice
1 month ago

F1 25 crash

Il gioco crasha da solo dopo aver premuto un tasto nella schermata "premere un tasto qualsiasi". Il gioco prima si blocca, poi si chiude da solo senza dare errori.

Il gioco lo ho comprato più o meno 2 mesi fa e da un mese che ha smesso  di funzionare. 

Le componenti del mio  pc sono : ryzen 7  7700x, rtx 4070 super e 32gb di ram ddr5 e la connessione non ha mai problemi.  Nonostante ciò, il gioco non da segni di vita  anche dopo aver provato tutto i metodi mandati dall'assistente di EA. L'errore ha  iniziato dopo l'aggiornamento della season 5 e oggi è uscita una  nuova patch ma niente funziona. 

9 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    1 month ago

Ciao Gravitazionaler​ caspita, abbastanza fastidioso!

Vediamo insieme di venirne a capo, se tutto va bene riusciremo a risolverlo.

Per prima cosa, apri il pannello NVIDIA App e vai su Grafica. Trova F1 25 e poi vai su impostazioni globali. Seleziona "ripristina".
    Detto questo, vai su Documenti\My Games\F1 25\hardwaresettings e cancella tutto il contenuto della cartella.
    Così facendo, resetterai le impostazioni grafiche.

Poi, da non escludere, fai anche un'installazione pulita (Ex Novo) dei driver Nvidia. 
    Quando li installi, scegli l'opzione personalizzata e metti la spunta su "Ex Novo".

Riavvia il PC e prova a riavviare il gioco!

Facci sapere se funziona!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    1 month ago

Purtroppo, possibile, soprattuto se il problema non era causato da nessuna di quelle cose.

A questo punto:

- Prova a disinstallare e reinstallare il gioco.
    - Prova con un avvio Sicuro/Pulito del PC.
    - Prova ad avviare con un nuovo profilo Windows locale.

Se nulla va, puoi provare a scaricare REVO Uninstaller, un programma di terze parti (a tuo rischio e pericolo quindi) che ti permette di pulire ogni traccia del gioco dal PC così da installarlo completamente da zero!

Speriamo bene!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    1 month ago

Ciao Gravitazionaler​ mi sa che le abbiamo provate davvero tutte!
    Non abbiamo più particolari passaggi da suggerirti, se non, a questo punto, provare a reinstallare il sistema operativo.

Non è qualcosa che vorremmo mai consigliare, soprattutto per un "semplice" gioco.
    Se hai la possibilità, sarebbe utile chiedere aiuto a un professionista per provare a risolvere il problema con il tuo PC e il gioco oppure semplicemente reinstallare il sistema.

Ci spiace non aver trovato la soluzione insieme! 

• Gravitazionaler's avatar
    Gravitazionaler
    New Novice
    1 month ago

La soluzione sarebbe rimborsarmi ma continuate a negarlo perché ci ho  giocato più di due ore, e questo è vero, ma è anche vero che il gioco non  funziona più a causa dei vostri aggiornamenti. Il mio pc non ha alcun problema, monta componenti di alto livello  come detto in precedenza, è correttamente manutenzionato e non ha alcun problema con altri programmi o giochi sempre EA.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    1 month ago

Ciao Gravitazionaler​ per il rimborso purtroppo non ce ne occupiamo noi.
    Puoi consultare questa guida che spiega esattamente come funziona.

Purtroppo non c'è davvero altro che possiamo fare, spiacenti!

• Gravitazionaler's avatar
    Gravitazionaler
    New Novice
    27 days ago

Quindi in poche parole non posso avere un rimborso perché  voi non lo offrite e neanche steam perché ho superato  2 ore?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    25 days ago

Se Steam non può offrirti il rimborso e lo hai comprato da Steam, non c'è niente che possiamo fare.

Ci spiace.