Forum Discussion

zKyP20's avatar
zKyP20
Rising Scout
6 months ago

Il pad ha bisogno di miglioramenti

Usura delle gomme da pad

Ho fatto dei test tra il controller e il volante con il mio amico e abbiamo notato un'usura eccessiva degli pneumatici quando si usa il controller, soprattutto su quelli anteriori. L'usura è molto più elevata, anche fino al 20% in più per stint.

In poche parole, il movimento del controller non è fluido come in F1 24: in F1 25 il pad si muove a scatti, il che causa una maggiore usura degli pneumatici anche quando si guida più lentamente, quindi gli pneumatici si surriscaldano anche quando si guida in modo pulito durante la gara. Non c'è possibilità di vincere perché chi usa il volante può guidare senza problemi.

Quindi vi chiedo di risolvere il problema il prima possibile. Tutti i giocatori che usano il pad se ne lamentano.

Allego due immagini che confrontano l'usura degli pneumatici tra pad e volante, stesso numero di giri, stesse gomme, stesso assetto. La McLaren è stata guidata con il controller e la Ferrari con il volante.

Se necessario, ho anche i video di tutti i giri, ma non posso inviarli qui perché i file sono troppo grandi.

EA, per favore, risolvi questo problema.

38 Replies

• 6atifi's avatar
    6atifi
    Seasoned Novice
    6 months ago

Sin da inizio gioco avevo notato, insieme ad altri piloti da pad, che i giocatori da volante avessero un vantaggio notevole. Inizialmente avevo notato un vantaggio netto nelle curve lente, in cui, dato che il loro movimento è molto più veloce e fluido, sono in grado di ruotare la macchina più velocemente e andare sull’acceleratore molto più rapidamente. Per quanto riguarda il pad, esso presenta dei problemi di fluidità, siccome i suoi movimenti vanno a scatti, qualsiasi velocità di sterzata o rotazione venga usata. Inoltre, il pad rispetto al volante presenta un sottosterzo a centro curva notevole: a causa di questo sottosterzo, i piloti da pad non sono in grado di ruotare la macchina velocemente come i piloti da volante. Inoltre, siccome i piloti da pad ruotano l’auto molto più lentamente, non riescono ad andare sull’acceleratore velocemente come i piloti da volante e per questo anche la trazione ne risente. Per via delle curve lente, i giocatori da pad perdono all’incirca 3 decimi solo in quei punti. Oltre a questo, qualche settimana fa ho notato grazie a un mio amico e pilota del mio team esports che il pad ha circa il 20% in più di degrado rispetto al volante in gara. Anche oggi, vedendo una gara della competizione RRS, ho notato il mio amico sulla media riuscire a fare solamente 7 giri, mentre un altro pilota da volante è riuscito a farne 11 e per questo ha vinto la gara. Inoltre era anche riuscito a fare più giri sulla gomma dura, tanto che il mio pilota ha anche forato seppur avesse fatto meno giri e avesse gestito quasi ogni giro. Non sembrano esistere modi per riuscire a risolvere la questione del degrado riuscendo comunque ad andare veloce, ne sembra esserci tantomeno una soluzione per limitare il sottosterzo.
    Scrivo questo grande messaggio per far sapere agli sviluppatori EA di migliorare la situazione del pad. Molta gente sta perdendo la pazienza di essere così svantaggiata rispetto ai giocatori da volante e sinceramente sono tra questi. Sono anche molto stanco di questa situazione poiché sia su F1 23 ma soprattutto su F1 24 ero tra i piloti che usava la linea più veloci della community, riuscendo spesso a battere i giocatori da volante che oggi invece sono più veloci. Per favore EA risolvi questi problemi del pad, stanno rovinando un gioco nettamente migliore del suo predecessore.

• Confermo tutto. L'usura da pad è notevolmente superiore. A Miami con gomme bianche in una 50% all'undicesimo giro, con le bianche... stavo già al 60% di usura, non si può vedere una roba del genere. Ma non è solo questione di degrado, il gioco è troppo orientato sul volante, chi ha il pad va molto più piano. Sarebbe giusto fare come F1 23/24, bilanciarli. Non chiedo di fare il gioco da pad, ma di bilanciare le 2 periferiche. Pago troppo da chi usa il volante, sia in termini di passo che di degrado, non è giusto. Vi prego di fare qualcosa a riguardo

• Da 1 mese che gioco a F1 25, e sinceramente mi sta passando la voglia ... Dato che faccio parte a vari campionati ed essere forzato a fare sempre doppio pit per causa di usure troppo sbilanciare in confronto a chi guida da volante, mi sta demoralizzando.... Non si può gareggiare con l'aggravante di fare un pit in più degli altri! 

...... Cara EAsport La prossima edizione di F1 Mettete la postilla che si deve usare per forza il volante .......

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao TRFarmando​,

ho spostato la tua segnalazione in questa discussione sulla stessa situazione con le gomme usando un pad, si unisce a quelle di altri giocatori anche sulle bacheche Inglesi, grazie anche per la tua!

• Chiedo consiglio/aiuto a chi guida da pad... Soffro di un usura troppo sproporzionata! Giocando online con altri ragazzi ho riscontrato problemi enormi, usando lo stesso assetto... Io da pad dopo 9 giri SILVERSTON usura anteriore SX 60/65%...... Altri giocatori da volante dopo 9 giri SILVERSTON usura anteriore SX 25/28%...

Gia anticipo che guidando con differenziale 90/95 Oppure 25/30 non cambia un granché.

Ho provato a cambiare pure settaggi  pad "calibrazione"....

*Specifico anche che non sono andato in ghiaia.

Ma bensì usando solo cordoli.

***Uso pad nuovo originale Xbox con cavo (anche se potrei usarlo anche wireless)

Addirittura dopo 12 giri usura 100% e foratura.

• zKyP20's avatar
    zKyP20
    Rising Scout
    6 months ago

Ti ringrazio per qualsiasi cosa posso darvi informazioni!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao zKyP20​

grazie per la tua segnalazione ed i tuoi recenti contributi su EA Forums!

Altri giocatori e tu stesso ci avete segnalato una situazione simile di recente nelle bacheche Inglesi. 

Abbiamo informato i nostri team di quanto tu ed altri giocatori avete notato con il consumo delle gomme in gara.

Non è tuttavia necessario postare più volte riguardo lo stesso problema o segnalazione, ho rimosso alcune delle tue discussioni in quanto duplicati.

Facci sapere se avessi diversi suggerimenti o problemi da segnalare!