Forum Discussion
Ciao Claus,purtroppo (per me) rieccomi qua..la soluzione è stata solo temporanea..Dopo aver giocato nelle lobby come avevo scritto nel messaggio precedente,ho spento l'xbox normalmente e il giorno dopo stesso problema di sempre:scelta la lobby,resta la videata di indirizzamento ma non fa l'accesso..Ho provato tutte le soluzioni proposte (mi manca solo la disinstallazione del gioco,ma aspetto a farlo per non perdere tutto quanto fatto fin'ora...Non so a sto punto se possa dipendere dal router di sky wifi,ma leggendo in internet,non ho trovato riscontri simili al mio...
Reinstallare il gioco potrebbe fare la differenza se non hai ancora provato; i dati di installazione potrebbero essere coinvolti.
Ti suggerisco anche di provare a cambiare controller, dato che sembra aver fatto la differenza anche se solo temporaneamente; potrebbe aiutarci ad isolare il problema.
Nel frattempo, la connessione potrebbe essere instabile, se il problema sembra andare e venire a prescindere dalle periferiche USB collegate.
Hai già provato a cancellare l'indirizzo MAC? Se hai già provato o non funziona neanche questo passaggio, prova per favore le procedure nella sezione Problemi di connessione del gioco in questa guida, come usare un cavo Ethernet, cambiare i DNS con quelli di Google o gli OpenDNS per qualche ora, cambiare il canale e la banda Wi-Fi, e anche provare a usare una connessione diversa del tutto.
- SilviaAdriano13 days agoNew Rookie
Ciao Claus,ho provato tutte le possibili soluzioni che mi hai suggerito,manca quella di reinstallare il gioco,ma niente da fare..scelgo la lobby ma non fa lo step successivo di accedere (magari farò un filmato cosi da essere più chiaro)..quello che mi fa più strano è che la connessione internet è attiva,tutti i "test" sul gioco on line sono positivi,il nat a volte è moderato a volte aperto,ma la situazione non cambia...unica soluzione,o levare il cavo della corrente dalla console o spegnerla tenendo premuto il tasto sulla console stessa...
- EA_Claus13 days ago
Community Manager
Prova per favore anche a reinstallare il gioco e, se il problema persiste, a rimuovere la Gamertag dalla console e riaggiungerla seguendo questa guida; a volte questa procedura risolve problemi nell'iniziare una sessione online.
Ti lascio anche la guida ufficiale di Xbox per ripristinare la console. È una procedura un po' drastica, ma potrebbe fare la differenza.
Nelle guide Xbox condivise, sulla destra, puoi anche trovare il bottone Contattaci per metterti in contatto con il Servizio Clienti Xbox e verificare se da parte loro hanno altri suggerimenti da consigliarti per cercare di identificare e risolvere il problema.
Potrebbe trattarsi di un problema tecnico della console, dato che un ciclo di spegnimento e riaccensione sembra risolverlo temporaneamente.