Impossibile giocare on line
Ciao a tutti...è da qualche tempo che incontro difficoltà per giocare on line,specialmente "invitational",sia quelle aperte d altri giocatori che quelle dal mio archivio..praticamente selezionata la "gara",resta in loop e non entra nella stanza della lobby..non restituisce nessun codice di errore,solo dopo un minuto,un minuto e mezzo,torna la finestra con scritto "impossibile unirsi a questa sessione"...la cosa la risolvo,spegnendo tutto,togliendo alimentazione alla console e tenendo premuto il tasto accensione per 10 secondi..una volta riacceso,riesco a accedere...la cosa non mi sembra "normale"..gioco da xbox serie x..ho un modem sky wifi e rete open fiber da 1 gb..connessione fra router e console via cavo ethernet..ho assegnato un ip statico e aperto tutte le porte segnalate dalla xbox che da EA (infatti il NAT risulta aperto)...non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere e leggendo anche qui,non trovo una corrispondenza simile alla mia..
Se potete aiutarmi vi dico grazie :-)
Adriano
Ciao Claus,rieccomi qua dopo un pò di tempo...visto che il problema non si risolveva,ho contattato il servizio clienti xbox che,come avevi già fatto tu,come ultimi tentativi mi avevano dato:reinstallazione del gioco e hard reset della console...purtroppo anche questo non è servito,il problema c'era ancora e l'unica soluzione era quella di togliere alimentazione alla console e riavviare...oggi pomeriggio la situazione era uguale come sempre e ho tentato l'unica cosa non fatta fin'ora:escludere il QUICK RESUME...messo il flag,riavviato la console (senza togliere corrente) e sono riuscito ad entrare e giocare all'invitational...ho provato a spegnere e riaccendere la console e sono riuscito ancora ad entrare nelle lobby..non so se la soluzione sarà definitiva,spero tanto di si,però per il momento funziona.