Forum Discussion

Depo27's avatar
3 years ago

F1 23 PS5 - grafica animazioni pre e post gara

Nelle animazioni pre e post gara riscontro tearing e poca fluidità nello scorrere delle immagini: intendo la sequenza in avvicinamento verso la safety car in griglia di partenza e i festeggiamenti post gara.

Durante il gioco invece è tutto ok, tranne appena dopo un impatto “fatale” dove le immagini sembrano procedere a scatti.

Già tentato di risolvere modificando le impostazioni grafiche nel gioco e su Ps5, senza fortuna.

Altri giochi di simulazione risultano invece perfetti.

5 Replies

• Depo27's avatar
    Depo27
    3 years ago

@FrancescoCi grazie della risposta!
    Però in Braking Point le animazioni sono perfette…mi suona strano 🤔

• @Depo27 Guarda basta che fai una ricerca su YouTube e trovi diversi video in cui ti mostrano gli FPS di F1 23. Nell' animazione ad inizio gara, quella con la safety car per intenderci, e nella parte finale, subito dopo che hai tagliato il traguardo il gioco gira a 30fps. Fondamentalmente nei momenti pre e fine gara, quasi tutti i giochi di guida girano a 30 fps e ray tracing attivo 😉🤗
  • Depo27's avatar
    Depo27
    3 years ago

E secondo voi è accettabile?😳

Penso ci si debba aspettare di più da un gioco nuovo e da una console di ultima generazione…

non ho parole

• @Depo27 buongiorno a te. Guarda ti parlo sulla base della mia esperienza personale. F1 23 rimane uno di quei pochi giochi che a livello di stabilità frame, ovviamente nelle console next gen, riesce a mantenere costantemente i 60-120 fps granitici in ogni fase. Anche in situazioni di estrema complessità, mi riferisco alla pioggia o a diverse auto davanti. E ti dirò di più, ci sono tanti giochi che non riescono a mantenere un frame stabile in frangenti estremi. F1 è uno di quei giochi ottimizzato alla perfezione soprattutto su PS5, ha una grafica limpida e un frame stabile al 100%. Fidati c'è di peggio in giro, anzi molto peggio 😉

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.760 PostsLatest Activity: 7 days ago