Forum Discussion

poggez5's avatar
2 years ago
Solved

Account Disabilitato

Buonasera. Qualche giorno fa ho acquistato FC24 sul Psn e al momento dell'avvio mi hanno detto di avere la password scaduta. Pur ripristinandola e seguendo tutti i passaggi, ho notato che il mio account Psn è linkato ad un vostro account Ea 31****@disabled.ea.com e non ho modo di avviare FC24 a causa di ciò.Ho provato a cambiare password ma non cambia niente, e quindi non riesco a collegarlo al mio account che utilizzo adesso di EA.
Grazie mille in anticipo per la collaborazione, sperando sia risolvibile. Buona giornata!

• Ciao @poggez5, il disabled.ea è un indirizzo "di rimpiazzo" che viene generato quando un giocatore chiede all'Assistenza Clienti di cancellare il suo Account EA.

Se questa richiesta viene fatta senza prima farsi scollegare le piattaforme collegate a quell'Account EA, la piattaforma rimane legata a quell'account ora cancellato. 

L'unico modo per vedere se il PSN ID, in questo caso, possa essere rimosso o spostato, è di contattare l'Assistenza Clienti, e appunto vedere se sia possibile recuperare l'accesso all'account.

In alternativa, se ricordi che indirizzo email avevi, dovrebbe bastare fare un reset della password, a patto che tu non abbia usato quell'indirizzo per un altro Account EA (in quel caso, puoi provare a liberare l'indirizzo primario cambiando email sull'account correntemente in uso).

L'assistenza è contattabile da qui

6 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @poggez5, il disabled.ea è un indirizzo "di rimpiazzo" che viene generato quando un giocatore chiede all'Assistenza Clienti di cancellare il suo Account EA.

Se questa richiesta viene fatta senza prima farsi scollegare le piattaforme collegate a quell'Account EA, la piattaforma rimane legata a quell'account ora cancellato. 

L'unico modo per vedere se il PSN ID, in questo caso, possa essere rimosso o spostato, è di contattare l'Assistenza Clienti, e appunto vedere se sia possibile recuperare l'accesso all'account.

In alternativa, se ricordi che indirizzo email avevi, dovrebbe bastare fare un reset della password, a patto che tu non abbia usato quell'indirizzo per un altro Account EA (in quel caso, puoi provare a liberare l'indirizzo primario cambiando email sull'account correntemente in uso).

L'assistenza è contattabile da qui

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

@MrAoppo, suggeriamo anche a te di seguire esattamente quanto detto nel mio post precedente, altri modi non ce ne sono.

In caso di dubbi, dicci pure, ma considera che da Answers HQ non ci occupiamo di indagare sugli Account EA.

• Buonasera, anche io ho un problema simile. Qualche giorno fa ho acquistato fc24 su ps5, una volta avviato non riesce a connettersi ai server e mi esce l errore “account disattivato”. Andando a controllare il mio account ea, tra l altro bloccato, tra i dati personali mi sono accorto di avere una mail non mia, ma verosimilmente russa… ho segnalato la cosa ma ho come la senzazione che da ea continuino a scrivermi sull indirizzo a cui non ho accesso. Come posso risolvere? 

• @gabris85 io mi trovo come te possibile non ci sia un sevizio clienti telefonico assurdo .. non posso scollegare il mio account ea dalla ps5 perche non ho modo di accedere all indirizzo mail di yahoo .. e assurdo che entro nell app di ea sport con la mia mail attuale che e anche quella della ps5 ora... e dentro nelle impostazioni di EA trovo la vecchia di yahooo pazzesco un furto!!
  • ALGEVER's avatar
    ALGEVER
    7 months ago

Stesso identico problema io, sul mio PSN c’è collegato un account EA con e-mail russa, ho provato in qualsiasi modo a far capire alla chat di assistenza il mio problema ma mi dicono che senza accesso alla mail del account EA associato al mio PSN non posso fare nulla.

E ancora ad oggi non ho trovato nessun metodo per poter sbloccare questa situazione, pazzesco come un colosso come EA abbia un servizio assistenza così scadente.

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,323 PostsLatest Activity: 3 days ago