Forum Discussion

2af39sfg9nho's avatar
2 years ago

configurazione controller fc 24

Buonasera a tutti , sono circa due giorni che sto impazzendo per far funzionare questo benedetto fc 24 !! Faccio una premessa utilizzo i due controller ESM - 9013 e Logitech dual action su

piattaforma Steam su cui ho diversi giochi e utilizzo l'emulazione di steam per tutti i giochi, mai avuto un problema.

Così ho provato a fare anche con FC 24 ma non va , poichè il controller non viene riconosciuto, anzi prende le funzioni e le azioni di mouse+tastiera

Ho letto nelle varie discussioni che però si riferiscono a fifa 22 , o fifa 23 , che questo problema può dipendere da una incompatibilità con in controller, e che

bisognerebbe riconfigurarli con l'emulatore xbox360ce. Fatto ma il risultato non è buono. Vi riassumo tutte le prove fatte:

1) provato giocare con il controller direttamente senza farlo emulare da steam o altro emulatore: risultato la direzione della levetta in alto è invertita con la direzione in basso

2) provato a utilizzare l'emulazione di steam (cosa che faccio con tutti i giochi) : risultato il controller viene visto come tastiera + mouse

3) avviato l'emulatore emulatore xbox360ce mappati entrambi i giochi utilizzato emulazione steam, : risultato , all'interno del gioco vede i controller raddoppiati , quindi quando muovo un controller ne muove due e inoltre ho notato che il menu non riesco a scorrerlo tutto poichè ogni click ne fa due cioè  salta una voce menu e va a quella sotto...

Vi allego diversi files esplicativi

Avrei bisogno di aiuto , grazie

3 Replies

• Mi fa molto piacere che nessuno abbia risposto, soprattutto che nessun membro dell'assistenza ea sports lo abbia fatto , bene una bella assistenza del cliente, bravi continuate così!

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Ci spiace sicuramente per eventuali ritardo nella risposta, @2af39sfg9nho, ma a scanso di equivoci, Answers HQ non è l'Assistenza Clienti.

Non è quindi previsto un contatto immediato o necessariamente uno a uno, ma in caso di emergenza o se nessuno interagisce con te, puoi sempre taggare (con misura) uno dei moderatori.

Al momento, il controller ufficiale su PC è quello prodotto dalla Microsoft stessa, cioè quello per la serie Xbox.

Potrebbe esserci bisogno di installare un programma di compatibilità, ma non possiamo garantire che non dia problemi con l'Anticheat per cui raccomandiamo la massima attenzione, e controllare se ci siano aggiornamenti per il controller sul sito del produttore stesso. 

• Guarda , non me la prendo con te, ma tu prima di fare qualsiasi tipo di affermazioni bisogna pensare a questo:

il gioco costa oltre 60 Euro e sinceramente non è possibile anzi non è ammissibile che ci siano tutti questi problemi

di compatibilità e soprattutto assistenza zero !!

Io ho scritto su questo forum perchè è la EA sport che dice di scrivere qui se non si trova la soluzione nelle FAQ,

quindi non ce l'ho con te ma con la EA sports che "qualche spicciolo" per un assistenza adeguata potrebbe spenderli.

Detto questo , ritengo che costringere un utente a comprare un controller della Microsoft , sia una cosa illegale

perchè viola le norme della libera concorrenza..non so se mi sono spiegato !

Tra l'altro nessun gioco, nessuno ribadisco ha mai dato problemi con i controller da me menzionati...

Si potrebbe poi parlare del gioco ... ma qui non è la sezione adatta...

Cmq non ce l'ho con te ma sappi che uno che spende tutti quei soldi non può accettare una risposta come la tua (riguardo la soluzione intendo)

e soprattutto si aspetta un' assistenza migliore...

saluti a tutti

Featured Places

Node avatar for FC 24

FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.Latest Activity: 1 day ago
4,359 Posts