Forum Discussion

VINL333's avatar
9 months ago

ea anticheat error 115 su fc 20224

Buona sera,

ho scaricato, da Steam, FC 2024 sul mio PC, sul quale ho installato Windows 11, ma quando tento di far partire il gioco mi appare sempre il seguente messaggio di errore:

EA anticheat ha rilevato una configurazione inaccettabile. Assicurati che non siano attivi software di manomissione o trucchi e riavvia il gioco. (115)

Ovviamente non ho alcun sowftware del genere installato e leggendo varie risposte già fornite ad altri utenti ho provato ad effettuare tutte le seguenti azioni:

disinstallare e reinstallare sia il gioco che il software EA anticheat

verificare che tutte le componenti del gioco fossero corrette e non corrotte

aggiornare e anche riparare EA anticheat sul gioco

disinstallare e reinstallare EA

ho provato a far partire il gioco sia da EA, sia da Steam, sia dalla sua cartella cliccando sul suo file .exe (ovviamente in tutti i casi sempre accedendo come amministratore)

ho inoltre seguito la seguente guida trovata su un vostro forum:

1. Open EA AntiCheat Setup as Administrator
- Find the EA AntiCheat Setup on your computer.
- Right-click on it and select "Run as administrator".
- In the setup, choose FC 24, click "Uninstall", and then click "Install".

2. Manage Services in Task Manager
- Open the Task Manager (you can do this by pressing `Ctrl + Shift + Esc`).
- Go to the "Services" tab.
- Find "EAAntiCheatService", right-click on it, and select "Stop".
- Do the same for "EABackgroundService".

3. Configure System Services
- Press the Windows key + R, type "msconfig" in the search bar, and press Enter.
- Go to the "Services" tab.
- Check the box that says "Hide all Microsoft services".
- Click "Disable all", then click "Apply".

4. Manage Startup Applications
- Go back to the Task Manager and click on the "Startup" tab.
- Disable all applications listed there.

5. Restart Your Computer
- Restart your computer.
- After restarting, go back to "msconfig" and enable all Microsoft services.

Purtroppo nulla di tutto ciò è servito. Attendo vostro supporto.

Grazie, saluti

Vincenzo

5 Replies

• robyredavid's avatar
    robyredavid
    Newcomer
    3 months ago

Ciao io ho lo stesso problema però con f1 24, gioco con controller Xbox collegato con usb e non parte il gioco 

• EA_Bia's avatar
    EA_Bia
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 months ago

Ciao @VINL333 Sì, questo potrebbe essere il problema. Se il controller utilizza un software aggiuntivo per essere rilevato, potrebbe entrare in conflitto con il gioco. Si consiglia di non utilizzare controller che richiedono software esterni, ma solo quelli che si collegano direttamente tramite USB o Bluetooth.

• @EA_Bia Ciao, purtroppo non ho ancora risolto il problema. Sinceramente il dubbio che fosse il controller lo ho avuto in seguito, in quanto mi ero accorto di un messaggio di errrore che mi dava STEAM proprio inerente il controller. Ho pertanto riconfigurato il controller impostandolo secondo le configurazioni suggerite da STEAM, ma il problema permane. Il controller è un prodotto un pò datato, dotato delle levette analogiche stile joypd PS 2 / PS 3.

Ho comunque ordinato un nuovo joypad stile PS 5 proprio per verificare se così facendo il problema sarà risolto.

Grazie, saluti

Vincenzo
  • EA_Bia's avatar
    EA_Bia
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 months ago
    Ciao @VINL333 Mi scusa per il ritardo nella risposta. Spero che tu abbia già risolto la questione, ma se hai ancora bisogno di aiuto, potresti dirmi quale tipo di controller stai utilizzando per giocare su PC?

• Buona sera,

ad oggi non ho ricevuto alcun supporto... spero di ricevere presto vostro riscontro.

Grazie, saluti

Vincenzo

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,345 PostsLatest Activity: 6 hours ago