Forum Discussion

gabrity99's avatar
gabrity99
New Novice
3 months ago
Solved

FC 24 - Security violation (84)

Buonasera, questo pomeriggio stavo giocando regolarmente a FC24 grazie al mio abbonamento Xbox pass.

Dopo aver finito ho proceduto ad aggiornare attraverso EA App F.1 23 come richiesto.

Stasera riprendendo a giocare con FC 24 purtroppo mi restituisce errore (Security violation 84 - lo vedete in allegato) e il gioco non parte. A proposito F.1 23 funziona benissimo.

Avete idea del perchè faccia così?

Grazie in anticipo e Buona serata

• Ciao gabrity99​ sembrerebbe che nel tuo PC ci siano dei software di DiscSoftLTD come Daemon Tools o simili.

Questa discussione, in inglese, offre ottimi consigli che potrebbero aiutarti a risolvere il problema.

In particolare, ti consiglio di accedere alla gestione dispositivi di windows e cercare la presenza dei software di DiscSoftLTD, solitamente li trovi nei Controller di archiviazione, USB, pad virtuali o simili.

Se non dovesse funzionare, puoi anche cercare guide su come disinstallare i driver specifici che ti impediscono di lanciare il gioco!
    Facci sapere!

2 Replies

• gabrity99's avatar
    gabrity99
    New Novice
    3 months ago

Grazie per i suggerimenti! Si esatto. E' proprio Daemon Tools il problema

Ho provato i suggerimenti del link ma non andavano a buon fine. Ho risolto chiaramente disistallandolo.

P.S. Sono anni che utilizzo solo giochi originali e launcher vari e adesso lo bannano, life is strange ;)

Grazie e buona serata a tutti :)

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao gabrity99​ sembrerebbe che nel tuo PC ci siano dei software di DiscSoftLTD come Daemon Tools o simili.

Questa discussione, in inglese, offre ottimi consigli che potrebbero aiutarti a risolvere il problema.

In particolare, ti consiglio di accedere alla gestione dispositivi di windows e cercare la presenza dei software di DiscSoftLTD, solitamente li trovi nei Controller di archiviazione, USB, pad virtuali o simili.

Se non dovesse funzionare, puoi anche cercare guide su come disinstallare i driver specifici che ti impediscono di lanciare il gioco!
    Facci sapere!

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,353 PostsLatest Activity: 8 days ago