Il Tempo è il Bene più Prezioso che Abbiamo, Perchè Sprecarlo?
Quello che è successo tra il pomeriggio di ieri e questa mattina mi rattrista moltissimo.
Partendo dal presupposto che EA FC è un Titolo che amiamo alla follia e che io OSANNO praticamente da QUATTORDICI stagioni consecutive, ma soprattutto partendo dal presupposto che un Gioco dovrebbe esser vissuto come tale, con spensieratezza, accettando la sconfitta senza far drammi, rispettando il risultato -seppur qualche volta bugiardo e/o condizionato dal caso, come del resto accade anche nel Calcio Reale- ma soprattutto RISPETTANDO IL TEMPO LIBERO DELL'AVVERSARIO: tranquilli, ora sarò più specifico.
Sono un ragazzo che lavora tanto e che fa molti sacrifici per poter acquistare un Titolo il cui costo cresce ogni anno di più e fa molti sacrifici per potersi ritagliare poche ore a settimana d'allenamento su un Simulatore Calcistico che, a me, personalmente, fa tanto sognare (rappresento il Club della mia Città in eSerie C e, dopo esser stato presentato sia alla fine del Marzo 2023 che alla fine di Agosto 2023 con i calciatori della Prima Squadra, nel cerchio di centrocampo dello Stadio che AMO da sempre, sì, posso dirlo forte: posso dire che EA SPORTS, di riflesso, mi ha letteralmente regalato UN SOGNO), dall'inizio di Ottobre ad oggi ho però perso il conto delle persone che in UT Division Rivals quittano dopo dieci, quindici, addirittura venti minuti di orologio (sì, se mostri ogni singola animazione, ogni singolo replay dopo che c'è stata una caterva di goals ed il risultato è in bilico, usi tutte le pause al meglio etc., ci si arriva hahaha) sul risultato di parità, o peggio ancora prima di un Calcio di Rigore, o peggio ancora quittano mentre il tiro avversario sta per varcare la linea della loro porta ed il punteggio è sull'1-1.
Perchè farlo? Perchè vanificare un quarto d'ora del tempo del proprio avversario? Perchè non valutare l'idea di rimuovere l'immediata interruzione della partita, cercando di concedere qualche secondo di gioco in più al Player corretto, rimasto ancora in gioco, affinchè si possa generare per lui una situazione di "giustizia"?
E, come se non bastasse, adesso il mio Account -rimasto SEMPRE immacolato sin dal DICEMBRE DUEMILAUNDICI- è stato sospeso per una settimana, nell'UNICA settimana in cui avrei potuto dedicare del tempo ad un gioco per cui ho speso già tanti soldi per l'Early Access, nella settimana clou, nella settimana in cui avrei potuto allenarmi con i miei Compagni di Squadra, in cui avrei potuto giocarmi l'accesso in Elìte, semplicemente perchè ho chiesto le motivazioni di un tale ritardo nel quittare.
Se uno si diverte ed ha voglia di quittare, perchè non lo fa già nei primi minuti di gioco? Perchè attendere l'88° minuto, sul risultato di parità, rendendo NULLA la partita dell'avversario, letteralmente sputando sul suo Tempo Libero?
E, soprattutto, perchè inneggiare alle scorrettezze in chat?! Alla mia domanda "come mai hai quittato?", il mio avversario ha risposto "giusto così", nonostante stessi strameritando la vittoria, 70-30% Possesso, 20-1 Tiri in Porta, 5-30 Contrasti.
E adesso io non posso accedere al mercato, non posso completare gli obiettivi, non posso allenarmi, non posso andare in Elìte (mi mancavano una manciata di partite), il tutto mentre la stagione volge al termine ed ho anche delle importantissime SBC da completare in sospeso.
Mentre l'utente realmente scorretto continuerà beato a far perdere del Tempo Prezioso ad altri utenti corretti e positivi come me.
[*]
un Utente Fedele ma REALMENTE Deluso, per la prima volta.
[nome rimosso dal CM per privacy]
Ciao @Alex1O_ADP, vediamo dallo screenshot che ci hai allegato che il tuo account è stato sospeso per una settimana per aver usato un linguaggio inappropriato contro un altro giocatore.
Se da giocatori a nostra volta possiamo capire come ci si senta a ricevere una sanzione, leggiamo che in questo caso essa è stata applicata in risposta a un'infrazione del regolamento, regolamento che esiste per dare a tutti un ambiente sereno e costruttivo.
Per evitare il ripetersi di simili situazioni che guastino il tuo divertimento in futuro, ti lasciamo le regole EA da conoscere e rispettare.