Forum Discussion

LUCADELCA's avatar
2 years ago

Modifiche divise EA SPORTS FC 24

Ci provo ancora, mi piacerebbe che in EA FC 24 si potessero scegliere oltre che alle maglie anche i pantaloncini e i calzettoni da abbinare. Questo perchè molte volte pur avendo la maglia differente i calzettoni e i pantaloncini sono gli stessi e questo causa problemi cromatici (ad es: in Sampdoria Inter l'Inter usa la maglia bianca, ma con calzettoni e pantaloncini neri per non confondersi con i calzettoni e pantaloncini neri della Samp, stessa cosa succede in Inter-Milan, dove la squadra in trasferta indossa sempre calzettoni e pantaloncini della seconda divisa e la maglia della prima divisa). Sarebbe una grande miglioria grafica a mio parere e anche molto reale, soprattutto perchè ricordo che in PES 5 era possibile, mentre poi è stato rimosso da ogni gioco. Altra cosa da aggiungere sarebbe la scelta della divisa da portiere che a volte si confonde con quella avversaria/arbitro. Infine la Serie A è l'unico campionato dove il badge del campione in carica (scudetto) e quello della Coppa Italia non passano da una squadra all'altra in modalità carriera, ma restano sempre alle stesse (nel caso dell'anno appena passato il Milan e l'Inter), ma la Serie A è da sempre snobbata a quanto pare. 

Sono tutte modifiche grafiche ma che porterebbero molto realismo a mio avviso, soprattutto perchè si sta parlando di un gioco che costa più di 70 euro, è assurdo che nessuno ci abbia mai pensato, mah!

2 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    2 years ago

Ciao @LUCADELCA e grazie per il feedback. Sarebbe bello poter cambiare almeno i pantaloncini se non pure i calzettoni in fase di scelta della rosa, proprio come succede nel campionato di serie A.

Per quanto riguarda la coccarda di campione d'Italia immagino che l'esempio riguardi il gioco precednete. Il problema legato al badge dovrebbe riguardare solo le squadre non sotto licenza all'interno del gioco (come Lazio Roma Napoli e Atalanta). Lo riporteremo comunque al nostro Team.

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,353 PostsLatest Activity: 16 days ago