Il vero problema sta quando non si è più teenager. L’unica soluzione è diventare esperti delle skills e fare innervosire gli avversari che pressano sempre. Si nota ad un certo punto che optano per temporeggiare se riesci a segnare in modo spettacolare, ovvero equivale ad una resa vicina al Quit.
Un’altra soluzione molto valida sono i cambi di gioco e passare la palla con passaggi alti o con semi alti premendo 2 volte X. Io non faccio skills ma ad un certo punto ho provato a divertirmi come nel torello ed effettivamente si nota come impazzisca piuttosto l’avversario nel pressing. Nel secondo tempo poi si ritrova tutti i giocatori stanchi e deve fare cambi.
Vi lamentate del gioco? Guardate che anche il calcio vero va dritto verso certe dinamiche. Provate a seguire partite di Futsal e lo capirete. Alla FIFA non fanno altro che studiare un modo per rendere il calcio a 11 altrettanto spettacolare e incentrato nella fase offensiva. Storicamente la finale dei mondiali 2022 è a livello spettacolare incredibile rispetto alle precedenti.