Forum Discussion

EA_LeonSK's avatar
EA_LeonSK
Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
2 years ago

Re: EA Sports 24 Crossplay

@lukarello7  ha scritto:

Quindi se un possessore di PS5 acquista la versione del gioco ultimate edition se vuole giocare con un utente con PS4 deve lo stesso comprare la versione del gioco per PS4? 

Prenotando FIFA 23, (Standard o Ultimate Edition), si ha diritto al Dual Entitlement, cioè a entrambe le versioni, sia per PS4 che per PS5. 

Dunque nel tuo caso, se un possessore PS5 prenota il gioco, indipendentemente dal fatto che scelga la versione Standard o la Ultimate, avrà anche la versione per PS4 per giocarci da solo o con amici old gen (per old gen si intende anche Xbox One ovviamente, essendo supportato il crossplay).

Ti lasico qui il LINK al PlayStation Store, per maggiore chiarezza.

7 Replies

• Se ho capito bene, essendo io possessore di PS5, se prenoto il gioco per PS5 indipendentemente se scelgo la versione standard o ultimate, potrò giocare con un amico che ha la PS4 e il relativo gioco per PS4? 

Cambia qualcosa se invece di prendere la versione digitale scelgo quella col disco fisico per PS5?

• L_Avvogatto's avatar
    L_Avvogatto
    Hero
    2 years ago

@lukarello7  ha scritto:

Se ho capito bene, essendo io possessore di PS5, se prenoto il gioco per PS5 indipendentemente se scelgo la versione standard o ultimate, potrò giocare con un amico che ha la PS4 e il relativo gioco per PS4? 

Esattamente.

• lukarello7's avatar
    lukarello7
    2 years ago

i posso comprare la versione disco per PS5 standard edition e posso giocare con un amico che la la PS4 con gioco PS4? 

avevo capito che occorreva la stessa versione di gioco. Console diverse ma gioco uguale, cioè due giochi PS4 per poter giocare da console diverse

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    2 years ago

@lukarello7  ha scritto:

Se ho capito bene, essendo io possessore di PS5, se prenoto il gioco per PS5 indipendentemente se scelgo la versione standard o ultimate, potrò giocare con un amico che ha la PS4 e il relativo gioco per PS4? 

Cambia qualcosa se invece di prendere la versione digitale scelgo quella col disco fisico per PS5?

Sempre per chiarire la situazione, questo contenuto bonus al momento è visibile solo preordinando il gioco in digitale dallo store PlayStation (o Xbox). Non tutti i rivenditori autorizzati potrebbero avere gli stessi contenuti bonus a disposizione.

@lukarello7  ha scritto:

i posso comprare la versione disco per PS5 standard edition e posso giocare con un amico che la la PS4 con gioco PS4? 

avevo capito che occorreva la stessa versione di gioco. Console diverse ma gioco uguale, cioè due giochi PS4 per poter giocare da console diverse

Proprio per questo motivo, non notiamo il contenuto bonus Dual Entitlement preordinando da rivenditori autorizzati il disco fisico. Stiamo comunque effettuando ulteriori verifiche in merito per fornirti l'informazione chiara e precisa.

Al momento, possiamo garantirti che potrai giocare su PS5 alla versione PS5 e PS4 solo preordinando il gioco digitalmente sul PlayStation Store (Standard o Ultimate).

• Ok perfetto quindi è accertato che se ordino la versione digitale del gioco PS5 (Standard o Ultimate) dopo potrò giocare con un amico che ha la PS4 e il relativo gioco? Lui potrà avere anche la versione del disco del gioco per PS4? 

• mattiagdgd's avatar
    mattiagdgd
    2 years ago

Tecnicamente si però devi comprarla in digitale perché con il disco se compri ps5 é solo ps5 invece nella digitale troverai scritto ps4 e ps5 e così si può essere sicuri al 100% e se non lo vedi cerca nello store FC 24 PS4 E PS5 (STANDARD O ULTIMATE CHE SIA ) cosi sei vai sul sicuro al 100% E POI RICORDO CHE DOVRAI AVERE DUE VOLTE IL GIOCO INSTALLATO DOVRAI AVERE INSTALLATA SIA VERSIONE PS5 SIA QUELLA PS4 QUINDI CONSUMERA IL DOPPIO DELLO SPAZIO...,se ti sono stato utile premi pure il tasto xp 🙂 ,buona giornata 

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    2 years ago

@lukarello7  ha scritto:

Ok perfetto quindi è accertato che se ordino la versione digitale del gioco PS5 (Standard o Ultimate) dopo potrò giocare con un amico che ha la PS4 e il relativo gioco? Lui potrà avere anche la versione del disco del gioco per PS4? 

Confermo. Lui giocando su PS4 con la versione disco installerà la versione per PS4, tu con la versione digitale avrai il Dual Entitlement e quindi se vorrai giocare con lui, potrai installare e avviare la versione per PS4 sulla tua PS5.  

Quando invece giocherai da solo, potrai scegliere se avviare una o l'altra versione a tuo piacimento.

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,345 PostsLatest Activity: 2 years ago