Forum Discussion

Re: fc24 va a scatti su pc

@mrenric1986 esatto, fatto pure io per la questione della grafica ma non trovo differenze tra ultra, medio e alto, poi non ci sono neanche differenze parlando per me, riguardo al problema dei micro-freez frequenti nel gameplay. Ovviamente non ho un gran pc da gaming (rtx3070ti) ma nemmeno da buttare. Per ora gli aggiornamenti li hanno fatti per altri problemi, vedremo più avanti.

20 Replies

• zKin9's avatar
    zKin9
    2 years ago

anche io da ieri sera ho sto problema quando ho comprato il gioco non c era nessun problema di fluidita il gioco era giocabilissimo solo che da ieri lagga in una maniera impressionante non so se il problema lo fixeranno nel dubbio se non lo risolvono entro fine settimana chiedo il rimborso perche io 100 euro non li butto in questa maniera

• Salve a tutti anche io ho il medesimo problema, calo di Fps durante le scene filmate. Il gioco non si frizza però lagga tanto.

Appena la palla va fuori comincia a laggare poi appena esce nuovamente si normalizza, appena riesce inizia nuovamente. Lagga in modo ciclico.

Ho provato ad abbassare i settaggi grafici gli fps il Vsync a cambiare visuale ma non funziona nulla.

L'unica cosa che penso possa aver influito sono gli ultimi driver Nvidia installati è iniziato da allora.

Sapete se vi è la possibilità di fare un downgrade dei driver?

grazie in anticipo.

gpu: 2060 super

ryzen 5 3600

• Rikipedia993's avatar
    Rikipedia993
    2 years ago

Aggiornamento delle 14:52

credo di aver risolto.

Come scritto in precedenza pensavo potesse essere un problema di driver della GPU

ho effettuato il downgrade e adesso sembra funzionare. Ho fatto due partite e non ha laggato neanche una volta.

i driver incriminati sono i seguenti 545.84

seguendo la procedura molto facile e intuitiva spiegata in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=BHg9ZCHkthE&t=120s

mi ha riportato alla versione 537.58

fatemi sapere se anche a voi funziona o se magari è solo un effetto placebo.

Saluti.

• zKin9's avatar
    zKin9
    2 years ago

ho fatto esettamente quello che c era nell video pero nulla mi lagga lo stesso non so piu come fare

• Idem stesso problema da qualche giorno. Spero risolvano presto 😔😭 penso la community sia stufa di doversi sorbire ogni anno problematiche diverse. 

• gazzolas74's avatar
    gazzolas74
    2 years ago

Stesso problema su PS5: vergognoso !!!!

modalita' di gioco : offline, carriera

• 83_Falken's avatar
    83_Falken
    2 years ago

@gazzolas74anche io carriera ma non offline e sto col PC, stavo iniziando una partita, tutto a scatti in una maniera che non ho mai visto, allucinante!! dal menù all'inizio del match e ad un certo punto il gioco si è chiuso sul desktop senza avvisi di un qualche errore. Sono arrivati alla frutta questi dell'EA!!!! fin'ora ho sempre giocato molto bene, secondo me ora come ora EA non è in grado di gestire il tutto, forse i server hanno problemi, forse abbiamo bisogno di nuovi driver ad oc. Forse avrò ragione o forse no.

• zKin9's avatar
    zKin9
    2 years ago

anche a te si freeza  completamente sui calci d'angolo? io gioco molto online ed ho notatato questi freeze e mi ero chiesto se lo facesse pure offline allora mi sono avviato una partita su  calcio d'inizio ed ho visto che si freeza anche li ho provato diverse soluzioni che ho cercato su youtube ma nulla da fare adesso non riesco a giocare con fluidita e se non riescono a far uscire una pach su questo problema entro domani non riusciro nemmeno  a finire la wl

• 83_Falken's avatar
    83_Falken
    2 years ago
    @gazzolas74 ok allora è appurato, è un problema di ottimizzazione o del gioco in sè oppure il gioco coi driver. Dovrebbero patchare entrambi secondo me.
  • Oggi ha cominciato a rompere le palle anche a me. Scattoso ed ingiocabile. Leggendo qui sul forum ho adottato due soluzioni che sono state proposte

Avendo una RTX 3060 Ti ho utilizzato Nvidia GeForce Experience ---> DRIVER ---> cliccato i tre pallini e scelto reinstalla driver e nella finestra successiva spuntato la casella per installazione pulita. Al termine aperto il gioco, Impostazioni ---> Impostazioni di gioco ---> Video ---> Indicatori stili di gioco+ sopra la testa ho impostato NO

Con questo sistema, NEL MIO CASO ho risolto i problemi di stuttering.

Cmq dall'acquisto ho dovuto scoprire che Gamefirst non me lo faceva partire (lo fa SOLO con EA FC24 e non con i precedenti FIFA) ed ora questi problemi di grafica. Ho seriamente paura di ciò che mi aspetta da qui alla "fine" del gioco!

• gazzolas74's avatar
    gazzolas74
    2 years ago

Non so...la cosa strana che lo fa anche su PS5 dove non puoi regolare nessun settaggio grafico.

L' Indicatore stili di gioco-sopra la testa l'avevo settato su NO da subito, quindi su PS5 non e' quello il problema

Ieri ho acceso la PS5: prima partita Genoa-Empoli laggava da far paura, a meta' partita ho chiuso il gioco e riavviato la console e ripetuto la partita che girava in maniera regolare;

seconda partita con l' Atalanta di nuovo lag paurosi, terza partita con il Napoli di nuovo tutto regolare: cosi' e' ingiocabile e vergognoso

• gazzolas74's avatar
    gazzolas74
    2 years ago

aggiungo, le mie impostazioni visuale di gioco:  "dinamica" zoommata al massimo 

• WolverViinz's avatar
    WolverViinz
    2 years ago

Speravo che con gli aggiornamenti da patch avessero risolto . . Ma niente

• È veramente vergognoso pensavo che dopo l'aggiornamento qualcosa cambiasse ma non è cambiato nulla ho installato anche i nuovi driver della scheda video ma niente da fare il gioco continua a laggare, soprattutto nelle pause dei calci d'angolo negli scenari e di conseguenza poi si ripercuote sul gioco. Un assistenza che non funziona,creato due post al riguardo mai avuto risposte. Mi pento amarame di aver comprato il gioco. Onestamente con lo scorso capitolo non ho mai avuto di questi problemi.

• WolverViinz's avatar
    WolverViinz
    2 years ago

Si infatti sto buttando settimane di gameplay all aria , non si possono fare wl , rivals , amichevoli per le evo, squad Battle . . Nulla ! È ingiocabile in ogni situazione. Abbiate la decenza di darci almeno fcpoint visto non possiamo giocare a nulla, pure come contentino.

• 83_Falken's avatar
    83_Falken
    2 years ago

@Johnwickrealeh già, è da stamattina che cerco di giocare, come carriera giocatore per ora, e non c'è possibilità!!! ASSURDO!!!!! stattera da morire, si blocca e poi riparte nei momenti dei calci d'angolo o al cambio giocatore, infine dulcis in fundo, il gioco si chiude e torno al desktop. Qui è da fare una petizione o per farci ridare i soldi oppure che ci facciano sapere come stanno risolvendo!! perchè noi che manteniamo questa società ed è così coi nostri soldi, abbiamo il diritto di sapere cosa stanno facendo, abbiamo il diritto di avere informazioni più o meno dettagliate su questa situazione incresciosa!!! e da quello che vedo qui siamo in tanti a lamentarci.

Ora se vogliono possono anche mandarmi via.

• zKin9's avatar
    zKin9
    2 years ago
    @83_Falken a me sti problemi li sta dando da due settimane ho saltato 2 wl e due rivals e ancora non riesco a giocare decentemente è assurdo che io come gli altri abbia pagato 100 euro per un gioco in cui non mi offre assistenza è vergognoso che non sappiano fixare una cosa del genere ieri ho pure chiesto il rimborso ma niente erano gia passati 15 giorni è adesso mi trovo con 100 euro mancanti e senza poter giocare a fc

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,341 PostsLatest Activity: 2 days ago