Forum Discussion

ilrokker's avatar
7 months ago
Solved

Gioco on line minore

Buongiorno tutti, a fine novembre ho acquistato 5900 fc Point dall’account di mio nipote (minore) il cui account è collegato al mio (gestore famiglia). 
Lo scorso 24/12 ho fatto l’abbonamento a PlayStation plus ma nel momento in cui mio nipote cerca di giocare alla Ultimate team on line dove dovrebbe trovare gli FC Point acquistati, viene bloccato a causa delle restrizioni in quanto minore.

qualcuno sa dirmi come rendere fruibili questi contenuti? Ho cercato di rimuovere le restrizioni sul suo account dalla PS ma il problema permane. 
grazie anticipatamente 

marco

• Ciao @ilrokker,

anche se hai già cambiato le impostazioni PlayStation per account minorenni, purtroppo alcune funzionalità online dei nostri giochi vengono comunque bloccate, tra cui Ultimate Team in FC.
    Se l'account è adolescente (14+ per l'Italia) invece, dovrebbe essere possibile giocare in Ultimate Team.

Per maggiori informazioni sull'argomento ti lascio questa guida dedicata ai Controlli Genitori EA. A fine articolo dovresti anche riuscire ad avere più informazioni sull'età minima per giocare online.

Per qualsiasi altro dubbio, restiamo a disposizione.

3 Replies

• Salve a tutti,

da un paio di giorni ho installato FC25 (Ultimate Edition) da EA App per Windows (Lenovo Legio GO - Win11).

Il gioco è stato riscattato sull'account bambino di mio figlio.

Ad ogni tentativo di connessione online ricevo l'errore "I server EA non sono al momento disponibili. Riprova più tardi. per maggiori informazioni visita ea ecc ecc".

Ho letto di possibili restrizioni sul gioco online per gli account bambino, ma non riesco a trovare niente di specifico.

https://www.ea.com/en-gb/games/ea-sports-fc/ultimate-team/web-app

qui ad esempio si fà riferimento al fatto che in alcuni giochi la modalità online è preclusa ma senza specificare quali...FC è uno di questi? 

Se così fosse dovrebbe essere ben evidenziato in fase d'acquisto visto che è un gioco PEGI3 e uno si aspetta che non ci siano restrizioni di sorta nè offline nè online.

Riuscite per favore ad aiutarmi? o indicarmi chi può farlo.

Grazie

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 months ago

Ciao @ilrokker,

anche se hai già cambiato le impostazioni PlayStation per account minorenni, purtroppo alcune funzionalità online dei nostri giochi vengono comunque bloccate, tra cui Ultimate Team in FC.
    Se l'account è adolescente (14+ per l'Italia) invece, dovrebbe essere possibile giocare in Ultimate Team.

Per maggiori informazioni sull'argomento ti lascio questa guida dedicata ai Controlli Genitori EA. A fine articolo dovresti anche riuscire ad avere più informazioni sull'età minima per giocare online.

Per qualsiasi altro dubbio, restiamo a disposizione.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 months ago
    @denimic4396 ho spostato il tuo messaggio qui perché la situazione sembra simile. Chiedo la cortesia di far riferimento al mio messaggio precedente. Se hai altre domande, sentiti libero di aprire una nuova discussione!

About FC 25 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 25 nei forum della comunità.1,190 PostsLatest Activity: 8 hours ago