Ciao, spero t'interessi anche il mio feedback allora.
Ho comprato Fc 25 praticamente soltanto per la Carriera tecnico. Avvio il gioco con entusiasmo, scelgo la squadra con attenzione modificando particolari di stadio, tribune e tecnico. M'informo su tutte le novità riguardo la crescita giocatori, programmi allenamento e dico: "wow".
Dopo circa 40 minuti la prima partita: i giocatori non corrono, non scattano premendo RT, semplicemente tenevano un'andatura regolare come se accompagnassero il pallone in attesa di un dribbling.
Panico. Ho immediatamente pensato che la chiave digitale che avevo appena acquistato era fasulla e/o difettosa. Allora via con innumerevoli tentativi: nuova carriera tecnico, comparazioni con partite normali, riavviare gioco e console, disinstallare e installare. Tutti vani.
Decido dunque di informarmi un po a riguardo e scopro che in realtà non ero l'unico, ma uno dei tanti, troppi.
Alla fine scopro, per caso, che l'impostazione sull'esperienza era in modalità "simulazione" e che avrei dovuto settarla su "classico". Ora avrei due considerazioni:
- ma chi ha progettato il gioco ha mai visto un essere umano correre con il pallone tra i piedi? Non dico una partita di calcio, dico anche un amico o un conoscente al campetto, lo ha mai visto ? Io continuo a sostenere sia un bug perché non voglio credere che questa possa essere considerata "simulazione".
- l'alternativa alla simulazione, cioè classico, da quando si è trasformata sulla stessa linea del gameplay di Ultimate team, cioè la cosa più distante che ci possa essere da una simulazione calcistica, dove i giocatori volano e devi evitare di passare il pallone facendo le skill per superare l'inerte cpu che sta a guardare?
Si passa da un estremo all'altro.
In ogni caso, a chi di competenza, spargete il verbo, la simulazione sulla modalità carriera è buggata, impostatela su classico se volete il gioco a 2x oppure utilizzate il vostro tempo per settarla, al posto di chi avrebbe dovuto farlo per voi, ricevendo 80 euro per acquisto.