Forum Discussion

LuxPalace's avatar
LuxPalace
Seasoned Newcomer
10 days ago

Statistiche completamente insensate...

Mi potete spiegare come è possibile che con Buffon icona immortale che con stile di intesa arriva a 99 di tiro, presa e posizionamento con 97 di riflessi; riesca a parare tiri impossibili tirati da giocatori forti con R9, henry ecc... ma casualmente se vinco 2/3 partite di fila pare vada in ferie? Non si tuffa per niente, se lo fa, lo fa dopo che la palla è entrata in porta, sui rigori si tuffa in ritardo (anche se l'analogico l'ho direzionato prima che l'avversario iniziasse l'animazione del tiro). Non dico che deve parare tutto ovviamente perché non sarebbe né realistico né corretto, ma non mi sembra normale che qualsiasi portiere metta in porta para tiri di CR7 ma prenda gol da un difensore con 47 di tiro. Anche durante il contropiede come è possibile che uno con velocità 70 superi uno con 95? O i numeri sono messi a caso per fare scena o non lo so vorrei solo capire. Grazie

5 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 days ago

Se noti un giocatore bloccato completamente in partita per un periodo prolungato e spesso, ti suggerisco di provare ad eliminare alcuni dati che potrebbero essere coinvolti seguendo questa guida incluse le Impostazioni personali 1, e riavviare il gioco.

Se continui a notare giocatori bloccati anche dopo, per favore condividi con noi un video che mostra un giocatore fermo per un periodo prolungato, faremo del nostro meglio per informare i nostri team ed investigare ulteriormente la tua segnalazione.

Siamo sempre disponibili a ricevere segnalazioni su problemi con la CPU, ci autano a migliorare il gioco di aggiornamento in aggiornamento.

Riguardo invece il matchmaking e la difficoltà delle partite, anche se il tuo avversario si trovava in una divisione più bassa, non significa che sarà una partita facile, o che il tuo avversario non sia più forte di quanto la sua divisione lasci pensare, ogni partita è semplicemente diversa.

Se tuttavia pensi che un avversario stia in qualche modo imbrogliando, rallentandoti o velocizzandosi o interferendo con la IA, sentiti livero di inviare una segnalazione ai nostri team dedicati usando questo modulo, faremo del nostro meglio per investigare anche queste circostanze.

• LuxPalace's avatar
    LuxPalace
    Seasoned Newcomer
    9 days ago

Ciao, vorrei porre alcune domande sul comportamento del gioco in alcune situazioni, sperando di ricevere chiarimenti utili.

Durante diverse partite, ho notato che i giocatori controllati dalla CPU (sia in difesa che in attacco) sembrano a tratti completamente scollegati dal contesto della partita. A volte restano fermi, non reagiscono alla palla o fanno movimenti illogici, come se fossero “disattivati” per qualche istante, rendendo difficile la gestione tattica. Vorrei capire da cosa può dipendere questo comportamento: stamina? intesa? tattiche? Perché a volte succede anche nei primi minuti di gioco, senza apparente motivo.

Inoltre, c’è un pattern che si ripete spesso: quando si è a un passo dal passaggio di divisione, le partite diventano improvvisamente molto più difficili, anche affrontando giocatori che risultano essere di divisioni più basse. Questa cosa risulta frustrante e poco coerente, soprattutto se il matchmaking dovrebbe basarsi sull’abilità attuale del giocatore.

Ho avuto diversi casi in cui, dopo la partita, ho contattato l’avversario e mi ha detto di essere in una divisione più bassa, eppure sembrava molto più performante sia nella reattività della squadra che nel comportamento dell’IA.

Non voglio fare polemiche, vorrei solo capire se ci sono fattori tecnici noti che giustificano questi comportamenti o se è semplicemente una coincidenza legata a come viene gestita la difficoltà e il matchmaking. Apprezzo il gioco e ci investo tempo, e proprio per questo mi piacerebbe avere una maggiore trasparenza su questi aspetti.

Grazie in anticipo.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    9 days ago

Non esiste alcun algoritmo che avvantaggi o penalizzi un giocatore in nessuna circostanza.

Ogni partita è semplicemente diversa, ulteriori allusioni da parte tua a sistemi del genere verrano rimossi nel rispetto del regolamento

Ti lascio anche questa discussione che abbiamo messo in evidenza come promemoria, e per trovare maggiori informazioni a riguardo.

Apprezziamo comunque suggerimenti sul gameplay quando condivisi in maniera costruttiva, capiamo che vorresti un'esperienza più constante e meno variabile tra partita e partita, dopo aver investito nella tua squadra e migliorato le statistiche dei tuoi giocatori. 

• LuxPalace's avatar
    LuxPalace
    Seasoned Newcomer
    9 days ago

Intesa al massimo, e ripeto ciò mi succede se vinco troppe partite di seguito, la stamina non c'entra perché ho fatto partite dove al 10' stavo già a 4 gol subiti. Con l'avversario che non passava la palla ne nulla semplicemente i miei giocatori non facevano quello che gli dicevo. Faccio un passaggio rasoterra con la levetta in una direzione e la palla al 90% arriva ai piedi del avversario in un'altra direzione, anche se il giocatore è posizionato bene. Questo non è realismo purtroppo. Il gioco dovrebbe essere divertente e competitivo. E il matchmaking dovrebbe rispecchiare le abilità dei giocatori almeno in modo approssimativo, non c'è divertimento a fare una partita contro uno che gioca 10 volte meglio di te, rendere il portiere inutile come se fosse in ferie, tirare con giocatori e beccare il palo 4/5 volte di fila una dietro l'altra, e stare sotto di 9 gol nel primo tempo, e ci penalizzate pure se abbandoniamo per non sentirci umiliati ancora di più perdendo con scarto ancora maggiore. Trovo improbabile che non ci sia qualche algoritmo che avvantaggi o penalizzi un giocatore in base a qualche strano fattore perché io l'ho vissuto sulla mia pelle, e chiunque giochi a FC lo vive costantemente 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    10 days ago

Ciao LuxPalace​,

le statistiche dei giocatori sono indicative, rappresentano le capacità del giocatore, non sono messi a caso, tuttavia la performance dei giocatori in partita dipende anche da tanti altri fattori come la stamina, l'intesa della squadra, personalizzazioni nelle tattiche, le circostanze in campo, ed il tuo controllo.

Nel loro insieme, tutte queste variabili servono a rendere la tua esperienza di gioco più realistica e competitiva.

Se noti spesso un peggioramento nella performance dei tuoi giocatori durante la seconda metà della partita, ti suggerisco di provare a giocare più conservativamente durante il primo tempo, in modo da non stancare eccessivamente i tuoi giocatori presto, potresti notare un miglioramento nella velocità in corsa dei giocatori in fase avanzata così.

Facci sapere se ti servise aiuto con qualcos'altro!

About FC 25 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 25 nei forum della comunità.1,068 PostsLatest Activity: 3 hours ago