Blocco tra primo e secondo tempo
Salve,
purtroppo spesso mi capita che tra primo e secondo tempo, lo schermo diventa nero (talvolta invece mi fa vedere il centrocampo vuoto) senza possibilità di continuare a giocare la partita. Se premo start posso comunque entrare in ogni menu.
Di solito quando succede questa cosa, ci sono alcune avvisaglie (tipo nei replay delle azioni da gol del primo tempo non visualizzo una delle due squadre oppure la telecamera non segue correttamente l'azione).
A questo punto, visto che non ci sono alternative, abbandono la partita (questo sia sulla Carriera allenatore quindi modalità offline che in FUT modalità online con tutte le conseguenze negative del caso). Una volta abbandonata la partita, non riuscirò comunque a navigare il menu perché la musica che solitamente continua a girare senza problemi è l'unica cosa che appare. Lo schermo resta nero e io sono costretto a chiudere il programma dal task manager.
Talvolta, questo problema di schermo nero senza avanzamento si presenta anche in modalità offline tra una partita e l'altra (anche in questo caso non mi sembra un freeze perché le canzoni continuano a girare senza problemi in sottofondo).
Ho provato tutte le soluzioni canoniche senza venirne a capo. Purtroppo avevo gli stessi problemi anche su FC 24, ma qui sono molto più frequenti (sebbene sempre random e non sistemici).
Non ho idea se possa essere un problema di piattaforma.
Il mio hardware non è recentissimo ma nemmeno da buttar via...
Windows 10
Ryzen 5 2600X
RAM 16gb DDR4
Vega 64 8gb