Forum Discussion

Cokest_Armada's avatar
Cokest_Armada
Seasoned Newcomer
13 days ago

Blocco tra primo e secondo tempo

Salve,

purtroppo spesso mi capita che tra primo e secondo tempo, lo schermo diventa nero (talvolta invece mi fa vedere il centrocampo vuoto) senza possibilità di continuare a giocare la partita. Se premo start posso comunque entrare in ogni menu.

Di solito quando succede questa cosa, ci sono alcune avvisaglie (tipo nei replay delle azioni da gol del primo tempo non visualizzo una delle due squadre oppure la telecamera non segue correttamente l'azione).

A questo punto, visto che non ci sono alternative, abbandono la partita (questo sia sulla Carriera allenatore quindi modalità offline che in FUT modalità online con tutte le conseguenze negative del caso). Una volta abbandonata la partita, non riuscirò comunque a navigare il menu perché la musica che solitamente continua a girare senza problemi è l'unica cosa che appare. Lo schermo resta nero e io sono costretto a chiudere il programma dal task manager.

Talvolta, questo problema di schermo nero senza avanzamento si presenta anche in modalità offline tra una partita e l'altra (anche in questo caso non mi sembra un freeze perché le canzoni continuano a girare senza problemi in sottofondo).

Ho provato tutte le soluzioni canoniche senza venirne a capo. Purtroppo avevo gli stessi problemi anche su FC 24, ma qui sono molto più frequenti (sebbene sempre random e non sistemici).

Non ho idea se possa essere un problema di piattaforma.
Il mio hardware non è recentissimo ma nemmeno da buttar via...

Windows 10
Ryzen 5 2600X
RAM 16gb DDR4
Vega 64 8gb

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 days ago

Cokest_Armada​ per me purtroppo è impossibile capire esattamente cosa potrebbe causare il problema, quindi i miei consigli sono principalmente basati su cose che hanno aiutato altre persone.

Interessante che la cancellazione dei file abbia aiutato.

Altri consigli che mi vengono in mente è proprio disinstallare e reinstallare il gioco completamente.
    - Se non hai salvataggi particolari che ti preoccupano (UT non lo perdi ), potresti cancellare proprio tutto il contenuto della cartella di FC 25 dentro App Data.
    - Un po' a tuo rischio e pericolo essendo programmi di terze parti, puoi provare a disinstallare il gioco con REVO uninstaller o CCLeaner.

Speriamo sinceramente si risolva così!

• Cokest_Armada's avatar
    Cokest_Armada
    Seasoned Newcomer
    7 days ago

Ciao EA_Garrus​ ,

ho provato nell'ordine a fare un'installazione pulita dei driver. Nessun risultato ottenuto

Ho provato a cancellare il profilo e contestualmente tutti i file presenti di setup e setting nell' AppData. Questa soluzione sembrava aver risolto i problemi. Mi ha lasciato giocare (e miracolosamente completare un paio di partite). Poi alla fine di una partita in modalità Rush (all'interno di UT) non è andato avanti... Cioè siamo rimasti tutti bloccati in un limbo una volta scaduto il tempo e proclamati i vincitori (ovviamente uscito forzatamente e partita persa + penalità).

Oggi dopo qualche giorno ho provato sempre in UT a fare una partita Squad Battle ed ovviamente la partita è finita tra primo e secondo tempo con il solito schermo nero e blocco.

Onestamente non conosco la natura del problema né riesco a darmene una spiegazione e penso neanche tu. Sono un casual gamer, ogni tanto mi piace fare una partita per divertirmi e rilassarmi, ma se ogni soluzione mi costa 1 ora di tentativi che nemmeno sono risolutivi la cosa inizia a diventare un po' fastidiosa.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    13 days ago

Ciao Cokest_Armada​ il tuo hardware sembrerebbe andar benissimo, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
    Piuttosto quel che proverei a fare come prima cosa è un'installazione pulita dei driver di AMD (video).
    Qui c'è una guida in inglese su come farlo.

Fatto questo, ti direi di cancellare il profilo di impostazioni personali 1 che selezioni all'avvio del gioco (prima di entrare nei menu) e magari fare anche un reset delle impostazioni grafiche per il momento!

Puoi inoltre andare su C:\Utenti\TuoNomeUtente\AppData\Local\EA SPORTS FC 25 E cancellare file e cartelle con il nome "Fcsetup" e "Settings"

Se i problemi persistono, consiglierei di disinstallare e reinstallare il gioco e quindi riprovare.

Facci sapere se funziona e che tentativi hai già fatto!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,926 PostsLatest Activity: 9 months ago