Forum Discussion

9ns4gva3vtmp's avatar
9ns4gva3vtmp
Seasoned Novice
3 months ago
Solved

COMPLETAMENTE DELUSO

ho comprato il gioco più o meno 2 settimane fa da ea luncher siccome era in sconto, gioco la prima sera che l’ho comprato e tutto apposto, gia a partire dal giorno dopo, (dopo aver tenuto spento il pc tutta la notte e averlo aperto il giorno dopo) ho avuto problemi all’avvio il gioco si avvia fino all’immagine grande FC25(il logo), dopo il logo si blocca per sempre,ho provato a fare di tutto, riparazione, disinstallato e rinstallato il gioco, cercato video su tik tok e youtube per risolvere il problema ma nulla, ho provato DI TUTTO, riesco ad avviarlo solo dopo innumerevoli volte che chiudo e riavvio il gioco, a volte si avvia dopo 20 minuti, altre volte dopo 1 ora e altre volte come oggi, dopo 3 ore che provo non si avvia, (3 ore di apro il gioco, non va, chiudo il gioco dopo 5-10 minuti) vi prego risolvetemi il problema è inaccettabile comprare un gioco del genere e aspettare ogni giorno minimo 1 ora per riuscire ad avviarlo, vi prego aiutatemi non so più cosa fare.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

Felicissimo di sentire che hai risolto alla fine!
    Cos'è che ha aiutato? Come hai risolto?

Passando al tuo file DxDiag.txt ecco un po' di problemi che ho trovato:

• Ci sono diversi crash con l'app Xbox Gaming Overlay, ovvero la GameBar. Prova a disinstallarla/ripararla oppure se non la usi, disattivala.
    • Hai qualche piccolo problema con i runtime di C++. Puoi provare ad andare sulle app installate e disinstallare gli ultimi due pacchetti visual C++ 2015-2022 
      • Dopodiché vai su questo sito, e scarica i pacchetti x86 e x64 più recenti.

Queste due cose potrebbero effettivamente interferire con il normale funzionamento dei giochi. Soprattutto il VC++

17 Replies

• 9ns4gva3vtmp's avatar
    9ns4gva3vtmp
    Seasoned Novice
    3 months ago

disco interno, -w ho provato e non ha funzionato, se mi dici come si fa a fornirti il file lo faccio, prima di provare con revo unistaller

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao 9ns4gva3vtmp​ se hai anche cancellato il contenuto della cartella C:\Utenti\TuoUsername\AppData\Local\EA SPORTS FC 25 allora le abbiamo provate un po' tutte. Quindi cominciamo a fare prove un po' più "estreme".

Se riesci a fornirci un file DxDiag.txt potremo riuscire a vedere se ci sono altri problemi con il tuo PC che potrebbero causare questi blocchi.

Un altro utente ha recentemente risolto problemi simili mettendo il gioco in modalità finestra.
    Per forzarlo su EA app puoi andare nella libreria -> FC 25 -> Click sui 3 puntini -> Proprietà -> Opzioni di avvio avanzate -> Digita "-w" senza le virgolette.

A questo punto, se non dovesse cambiare nulla ti consiglio, a tuo rischio e pericolo, di provare con REVO Uninstaller o CCLeaner e disinstallare sia gioco che EA app, fare una pulizia del registro, e poi riprovare a installare tutto nuovamente una volta riavviato il PC.
    Sono programmi di terze parti, quindi ti chiederei di fare un po' di attenzione!

EDIT: Piccola domanda, il gioco è installato su un disco interno? Installarlo su dischi esterni a volte causa questi problemi!

• 9ns4gva3vtmp's avatar
    9ns4gva3vtmp
    Seasoned Novice
    3 months ago

nkn va oltre l’immagine allegata, ho provato di tutto, dalle 15 che cerco di avviarlo e ancora non va, ho pure provato a portare il pc a un driver più vecchio ma non va ugualmente😡

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

Ciao 9ns4gva3vtmp​, riesci per caso ad arrivare alla schermata di selezione del profilo di impostazioni personali?
    Se sì, prova semplicemente a cancellarlo e vedi se va, di solito questi problemi vanno via così!

Speriamo bene!

• 9ns4gva3vtmp's avatar
    9ns4gva3vtmp
    Seasoned Novice
    3 months ago

ciao grazie per aver risposto,ho una scheda video nvidia gtx1650 ho già provato con l’anticheat anche a vedere se il gioco avesse qualche specie di virus, il gioco si avvia normalmente fino alla schermata fc25(foto allegata) driver sia di scheda video sia di windows update mai aggiornati come ora (windows 10) ti prego risolvimi il problema mi fa passare la voglia di giocare questi infiniti tentativi

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

Ciao 9ns4gva3vtmp​ molto strano che ha funzionato una volta e poi ha smesso di funzionare, ma vediamo di provare a risolvere insieme.
    Prima di iniziare, hai un errore specifico quando lanci il gioco dopo il logo di FC 25?

Per primissima cosa, proviamo a riparare l'Anti-Cheat.
    Vai su: C:\Program Files\EA\AC ed esegui EAAntiCheat.Installer.exe come amministratore.
    Seleziona FC 25 -> Disinstalla -> Poi installa nuovamente.

Puoi anche resettare il gioco cancellando tutti i contenuti di C:\Utenti\TuoUsername\AppData\Local\EA SPORTS FC 25
    Attento che così facendo potresti perdere alcuni salvataggi (tranne quelli di Ultimate Team).

Se utilizzi una GPU della serie NVIDIA RTX 50XX (tipo RTX 5070 o 5080) potrebbe essere necessario tornare a una versione precedente dei driver. Alcuni utenti con questa GPU hanno risolto i problemi tornando alla versione 572.83 dei driver NVIDIA.
    Quando installi una versione precedente, ti consiglio vivamente di fare un'installazione pulita dei driver (Dovresti avere la spunta quando scegli di fare l'installazione completa/avanzata).

Controlla poi di non avere nessuna sovrapposizione su schermo attiva (Discord, FPS Counter ecc...) che anche se non fanno in genere problemi, allo stato attuale meglio evitare!

Infine, proverei con un Avvio Pulito per escludere eventuali altri programmi che stiano causando interferenze o problemi di avvio.

Facci sapere se riesci a risolvere con qualche passaggio!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.2,000 PostsLatest Activity: 25 minutes ago