Forum Discussion

iattooo's avatar
7 months ago

CONTROLLER NON FUNZIONA SU FC 25 PC EA APP

Buongiorno, ho preso fc 25 per natale, appena finito il download lo apro e il mio controller funzionante in tutti i giochi compreso FC 24, non me lo riconosce, vedendo molti video non sono arrivato ancora alla soluzione. Mi servirebbe aiuto.

4 Replies

• RamseteV's avatar
    RamseteV
    New Novice
    8 days ago

Io chiedo aiuto, perché la schermata home impazzisce, come si cliccassi i tasti, sia con tastiera che con controller.
    Il controller lo legge, ma in partita no..

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao @iattooo,

Prova a fare un avvio pulito del sistema, così da controllare che non ci siano altri conflitti.
    Dopodiché varrebbe la pena di provare sia con il filo che in modalità wireless/Bluetooth se puoi.

Controlla anche che non ci siano problemi di driver. Premi Windows + X dalla tastiera e vai su gestione dispositivi.
    L'ultima voce dovrebbero essere gli USB (Universal Serial Bus Controller), apri quella lista fin quando non trovi il tuo controller collegato via cavo. Click destro sulla voce del controller e prova ad aggiornare i driver.

Se non va, un'altra alternativa è aggiungere il gioco su Steam. Una volta aggiunto, vai nelle impostazioni di Steam > Controller > Supporto controller Playstation > Assicurati di aver selezionato "Abilitato nei giochi senza supporto".
    Dopodiché dalla tua Libreria Steam, vai sulle proprietà di FC 25, assicurati che, su Controller, Steam Input sia abilitato per il gioco.

Facci sapere se riesci a risolvere!

• iattooo's avatar
    iattooo
    6 months ago

Salve, ho provato a staccare gli overlay ma continua a non andare, il mio controller è della sony playstation 4

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao @iattooo,

potresti darci più informazioni sul controller in questione? Che marca e modello?
    Prova cortesemente a disconnettere tutti i dispositivi USB sul tuo PC e riprovare. Se ha dei driver dedicati, prova anche a reinstallare i driver.

A volte, poi, persino cliccare la finestra del gioco col mouse e spostare il cursore in un angolo basta a far funzionare il controller.

Alternativamente, a volte potrebbe essere un conflitto con l'overlay di EA app.
    Per disattivarlo, apri l'EA app -> Clicca sulle tre linee in alto a sinistra (Hamburger menu) -> Clicca su Impostazioni -> Vai su applicazione -> Sovrapposizione in gioco -> Disattiva.

Facci sapere, aspettiamo tue!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,944 PostsLatest Activity: 28 minutes ago