Forum Discussion

edo97gta's avatar
edo97gta
Newcomer
2 months ago
Solved

FC25: PROBLEMA CON IL CONTROLLER SUL PC

Ciao a tutti, ho problemi nell'usare il controller wireless della PS4 sul pc. Praticamente, usando DS4Windows e collegando il mio controller PS4, il gioco non parte.  Come da voi suggerito, ho prov...
  • EA_Claus's avatar
    2 months ago

Ciao edo97gta,

in questo caso specifico il problema sembra essere il programma che stai usando per fare funzionare il controller sul PC, non può essere usato contemporaneamente al gioco. 

Chiudendo il programma VirtualController o DS4Windows, e riavviando il gioco, si avvia regolarmente?

Hai altri programmi a disposizione da poter provare? Hai provato a farne a meno?

Inoltre, hai modo di collegare questo controller PS4 con un cavo USB per vedere se funziona mentre è connesso con il cavo piuttosto che tramite connessione Wireless? Il problema potrebbe essere la connessione Wireless.

Si tratta di un controller ufficiale Sony, oppure di una marca diversa? Se si tratta di un controller ufficiale Sony, prova a scaricare sul PC questo programma ufficiale Sony per gestire gli accessori PlayStation su PC.

Facci sapere se questi suggerimenti funzionano!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,704 PostsLatest Activity: 15 minutes ago