Forum Discussion

Crisys_07's avatar
9 months ago

Impossibile giocare online

Ho connessione Tim,riesco ad accedere a UT ma non a giocare online.Quando avvio una partita in rivals mi dice “connessione interrotta con l’avversario “.Questo problema ormai dal 30 di settembre e non si riesce a risolvere.Ho provato in tutti i modi (reinstallando il gioco,cambiando dns,disattivando verifica di accesso account ea,web app) ma niente.Riesco a giocare online solo con hotspot cellulare.Come risolvere il problema?

(CM: Thread moved from EN EAFC 25 to IT EAFC 25. Please post in the language of the board per rule.)

5 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 months ago

Ciao @Crisys_07,

se riesci a giocare senza problemi con l'hotspot, significa che qualcosa sul tuo network di casa è la causa questa situazione. 

Da Answers HQ non abbiamo visibilità sulla configurazione del tuo network, ti possiamo tuttavia suggerire di eseguire tutti i passaggi che non hai ancora provato dalla nostra guida per problemi di connessione.

E se ancora non riesci a giocare, prova anche ad impostare un IP statico, per altri giocatori sembra risolvere problemi di connessione particolarmente persistenti.

Potrebbe essere necessario contattare il tuo operatore dei servizi internet direttamente per chiedere come impostare un IP statico, e verificare la presenza di altri problemi che potrebbero essere coinvolti.

Speriamo che questi suggerimenti funzionino per te, facci sapere!

• @EA_Claus Ho impostato un ip statistico dal mio modem/ruter e poi anche da ps5 quindi salvato,riavviato il tutto ma niente.accedo al gioco ma non mi fa giocare online.Anche con altri giochi EA (f1 23 “codice errore PP65539”) non riesco a giocare online
  • EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 months ago

Potresti confermare quali DNS sono al momento impostati?

La nostra guida suggerisce di provare sia i DNS di Google, che Open DNS.

Se hai già provato entrambi, prosegui con gli altri passi dalla guida come:

Usare una connessione cablata
    Cambiare il tuo canale Wi-Fi
    Controllare che la data e l'ora del tuo dispositivo sia corretta

E se nemmeno un IP statico risolve il problema, per favore contatta il tuo operatore del servizio internet, per verificare cosa altro è possibile fare.

Ci dispiace che nessuno dei nostri suggerimenti sembra funzionare in questa circostanza per te!

• da quando ho fatto l aggiornamento lunedì riscontro sempre problemi di connessione al server tramite rete wifi, se invece mi connetto dal hotspot del cellulare questi problemi non ci sono, nonostante ho un ottimo wi fi e fino a prima del aggiornamento riuscivo a giocare sempre con 18/20 di ping

• @EA_Claus Col mio operatore ho aperto porte per ps5 etc.. Anche con ip statico non funziona niente.Solo con giochi Ea ho questi problemi con altri va tutto bene. Quindi la soluzione dopo 1 mese e mezzo è quello di disintsallare il tutto e non giocare più con giochi Ea sport.Addio 👋🏻

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.2,009 PostsLatest Activity: 10 hours ago