Forum Discussion

Stancer77's avatar
3 months ago

Ping anomalo e gameplay lentissimo

Da una settimana circa riscontro un ping più elevato del solito che rende il gioco ingiocabile con forte input delay e lag. Inoltre ho notato che anche quando all'avvio della partita il ping risulta nella norma, poi progressivamente la situazione peggiora in corso di partita, anche dopo pochissimi minuti. 

Non è un problema di rete o provider, funziona tutto correttamente e sono collegato con cavo ethernet al PC.

Allo stato attuale è un disagio intollerabile che si somma già a svariati bug persistenti del gioco.

6 Replies

• SYROSTORM99's avatar
    SYROSTORM99
    Rising Newcomer
    2 days ago

anche a me da mesi questo problema, mi ricordo che dopo un aggiornamento è cominciato ad andare a scatti il gameplay. dopo avere provato a risolvere in tutti i modi non sono riuscito a risolvere e arriviamo ad adesso che mi sono stancato di questo problema.(e specifico che prima di quel aggiornamento era tutto fluido e zero delay

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Grazie del controllo @Stancer77!

Dalla nostra non ci risultano problemi di rete sui giochi. Potresti anche provare con una rete secondaria, tipo quella del tuo smartphone per vedere se i risultati cambiano.

A questo punto, sospetto anche si possa trattare dei vari problemi su PC di FC 25 che molti altri giocatori stanno riportando.

Sentiti libero di contribuire alla discussione, e tieni d'occhio i profili ufficiali di FC 25 per futuri aggiornamenti.

Per qualsiasi altra cosa, siamo sempre a disposizione!

• Ho appena concluso il test da prompt di comando e come immaginavo è tutto nella norma. Ping medio di 18 ms (ok per la mia connessione) e infatti in game è quello che risulta quando si starta la partita. Durante lo svolgimento del match non ci sono state anomalie, mentre il gameplay è molto poco responsivo.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao @Stancer77,

per quanto riguarda lag, non escluderei immediatamente eventuali problemi con la connessione.
    Ti consiglio di provare quanto riportato nella nostra guida ai problemi di connessione.

Personalmente, quando ho questi problemi, una cosa che faccio è aprire il CMD (command prompt di windows) ed eseguire qualche centinaio di ping a google.com (digitando ping google.com -n 200 per esempio). Poi comincio a giocare e, se noto lag o problemi di connessione, controllo se anche il terminale mi riporta dei ping elevati.
    Se dovessi riuscire a registrarne qualcuno, solitamente sono molto per mostrare al tuo gestore che hai registrato delle instabilità temporanee.

Facci sapere se risolvi!

• Oggi pomeriggio mi sembrava migliorata la situazione, e invece niente, anzi sempre peggio. Se fino a ieri almeno per un paio di minuti dall'inizio dei match il lag era ridotto per poi aumentare, oggi dal fischio di inizio fino alla fine sembrava di muovere i giocatori dentro alla marmellata. Inconcepibile, poi, che anche ben dopo la mezzanotte il problema persista, quando di solito i server sono sgombri.

A differenza di ieri oggi il gioco mi segnava un ping sempre nella norma, ma il gameplay non rispecchia affatto questo dato.

• Ho il tuo stesso problema,cavo lan collegato,su altri giochi la connessione Internet procede in modo perfetto mentre su fc 25 ho continui lag di connessione

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,257 PostsLatest Activity: 2 hours ago