Problemi Avvio Fc 25 per PC
Buonasera,
da diversi giorni ho il seguente errore di cui posto screen (il quale è già stato segnalato sul web ma non ho trovato soluzioni):
DirectX function
device5->CreateStateObject(&raytracingPipeline Desc, _uuidof(*(&m_pipelineStateObject)), IID_PPV_ARGS_Helper(&m_pipelineStateObject)) failed with DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED ("The video card has been physically removed from the system, or a driver upgrade for the video card has occurred. "). GPU: "NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, Driver: 56636. E:\packages\RenderCore2\2.14.03-fb-fc_21520390\source\platf orm\Dx12\PipelineDx12Raytracing.cpp. This error is usually caused by the graphics driver crashing; try installing the latest drivers.Device Removed Reason:
DXGI_ERROR_DRIVER_INTERNAL_ERROR ("The driver encountered a problem and was put into the device removed state.").
ho seguito praticamente tutte le soluzioni presenti sul web, ma nessuna è stata risolutiva, tra cui:
- aggiornare i driver di Nvidia all'ultima versione, ma anche mettere versioni più vecchie, tutte con installazioni pulite
- aggionrare direct x
- disattivare hdr
- forzare avvio da steam con versioni direct x più vecchie
- modificare file fcsetup.ini
- mettere il gioco in modalità finestra con i settaggi a minimo
- chiudere windows defender
- aggiornare joypad xbox
- verificare integrità file di gioco da steam
le uniche volte in cui funziona, è quando riscarico il gioco da capo (ma di certo non posso scaricare 50gb di gioco ogni volta tramite steam), ma appena chiudo e riapro già non funziona più.
Siccome vedo che è un problema abbastanza comune, possibile non ci sia una soluzione duratura?