Forum Discussion

SeniProcaci's avatar
8 months ago

Problemi Avvio Fc 25 per PC

Buonasera,
da diversi giorni ho il seguente errore di cui posto screen (il quale è già stato segnalato sul web ma non ho trovato soluzioni): 

DirectX function

device5->CreateStateObject(&raytracingPipeline Desc, _uuidof(*(&m_pipelineStateObject)), IID_PPV_ARGS_Helper(&m_pipelineStateObject)) failed with DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED ("The video card has been physically removed from the system, or a driver upgrade for the video card has occurred. "). GPU: "NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, Driver: 56636. E:\packages\RenderCore2\2.14.03-fb-fc_21520390\source\platf orm\Dx12\PipelineDx12Raytracing.cpp. This error is usually caused by the graphics driver crashing; try installing the latest drivers.Device Removed Reason:

DXGI_ERROR_DRIVER_INTERNAL_ERROR ("The driver encountered a problem and was put into the device removed state.").

ho seguito praticamente tutte le soluzioni presenti sul web, ma nessuna è stata risolutiva, tra cui:
- aggiornare i driver di Nvidia all'ultima versione, ma anche mettere versioni più vecchie, tutte con installazioni pulite
- aggionrare direct x
- disattivare hdr
- forzare avvio da steam con versioni direct x più vecchie
- modificare file fcsetup.ini
- mettere il gioco in modalità finestra con i settaggi a minimo
- chiudere windows defender
- aggiornare joypad xbox
- verificare integrità file di gioco da steam

le uniche volte in cui funziona, è quando riscarico il gioco da capo (ma di certo non posso scaricare 50gb di gioco ogni volta tramite steam), ma appena chiudo e riapro già non funziona più.
Siccome vedo che è un problema abbastanza comune, possibile non ci sia una soluzione duratura? 

1 Reply

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 months ago

Ciao @SeniProcaci,

l'errore che ricevi sembra essere causato da un problema con i driver o la scheda grafica. Per favore prova nuovamente ad eseguire un'intallazione pulita dei drivers, disinstallando del tutto i divers prima di reinstallare l'ultima versione disponibile.

In fondo alla guida troverai anche le istruzioni per usare CCleaner, a volte fa la differenza.

Inoltre, verifica la presenza di aggiornamenti in attesa di essere installati sul PC, degli aggiornamenti mancanti per il sistema potrebbero causare errori con il gioco.

Ti suggeriamo anche di seguire le operazioni in questa guida per chiudere altre applicazioni sul PC che potrebbero essere coinvolte, e riprovare dopo un avvio pulito.

Facci sapere se riesci a giocare dopo!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.2,034 PostsLatest Activity: 2 days ago