Forum Discussion

AngeloPicone96's avatar
AngeloPicone96
New Novice
22 days ago

Problemi con il controller in partita

Salve io ho un problema che succede solo su fc 25 e non in altri giochi, vorrei capire come mai il pad ps5 connesso con bluetooth in partita non posso più usarlo, cioè si bloccano i comandi mentre l'avversario continua a ad andare come se niente fosse mi fa battere solo calcio d'inizio e mettere in pausa non capisco se è un problema mio o è proprio il gioco se mi potreste aiutare non so piu cosa fare.

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    22 days ago

Ciao AngeloPicone96​,

se giochi su PC, hai provato anche ad usare un cavo USB, piuttosto che il Bluetooth? Potrebbe anche fare la differenza usare una porta USB diversa sul PC. 

Inoltre, si tratta di un controller PS5 ufficiale? Se si, puoi provare a seguire questa guida ufficiale PlayStation per risolvere problemi con il controller, e scaricare il programma di gestione delle periferiche PlayStation seguendo quest'altra guida, assicurati che il software del controller sia aggiornato, e prova a reimpostarlo.

Potrebbe anche risolvere la situazione andare ad eliminare i dati corrotti in gioco, incluse le impostazioni personali 1, a volte questi dati causano problemi e vanno eliminati.

A volte è un programma aperto sullo sfondo a causare interferenza, per favore segui questa guida per verificare se altri programmi attivi sul PC sono la causa si questa situazione.

Facci sapere come va!

• AngeloPicone96's avatar
    AngeloPicone96
    New Novice
    21 days ago

si ho provato anche col cavo usb mi fa sempre lo stesso, chiudo tutti i programmi in background provo anche a ottimizzarlo con invidia app ma niente ma in tutto il gioco va bene solo quando sto per iniziare la partita mi fa premere i tasti a vuoto ogni tanto passa poi vanno da soli, e invece vedo l'avversario che va normalmente, ti ripeto questo lo fa solo su fc su altri giochi di calcio no, mi si sbugga due secondi e poi mi si ri blocca,ho visto che anche altri hanno questo problema.

• AngeloPicone96's avatar
    AngeloPicone96
    New Novice
    18 days ago

scusa il gioco non ha modo di risolvere il problema dei giocatori che non si muovono online poi metto start nel menu funziona correttamente offline gioco normalmente anche se un pò a rallentatore pero almeno posso fare qualcosa. Ho provato di tutto ma questo bug e irrisolvibile e la prima volta che mi capita in un gioco, anzi praticamente e solo fc 25 che fa questa cosa potrei stare qui a elencare i giochi ho giocato e nessuno ripeto nessun gioco online mi si bloccano personaggi o giocatori, io dovrei comprare fc 26 pero lo compro sapendo che avrò questo bug se cosi si può chiamare e mi ritrovo a spendere altri 90 euro per un gioco che non potrò godermelo  io spero che voi di ea iniziate a prendere provvedimenti per questo bug e spero si risolva. Il mio pc ha una rtx 2050 e un i7 di 12th gen è un portatile.

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.2,035 PostsLatest Activity: 5 hours ago