Forum Discussion

EA_Claus's avatar
EA_Claus
Icon for Community Manager rankCommunity Manager
9 months ago

Re: FC 25: Si è verificato un problema, ripetere l'installazione del gioco.

Ciao @ItalianScar3,

che strana situazione questa tra Steam e l'Anticheat, proviamo a risolverla.

Nella nostra guida per problemi con l'Anticheat potrai trovare le istruzioni per Disinstallare EA anticheat e una lista di codici di errore comuni da consultare.

Se una volta reinstallato l'Anticheat manualmente questo errore persiste, prova anche a disinstallare completamente il gioco e reinstallarlo. 

Speriamo che riuscirai a giocare dopo aver reinstallato l'Anticheat!

5 Replies

• il problema è che pur avendo disintallato e reinstallato nuovamente l'anticheat, l'errore persiste, e si vanno a creare queste librerie non appena viene riscontrato l'errore.
    Non mi è mai capitata una cosa simile, eppure sono abbastanza ferrato con la risoluzione di queste problematiche.
    Avendo il gioco su Steam e facendolo partire con EA app per forza, è come se i due programmi vanno in collisione tra loro e l'anticheat si svalvola perchè è presente sia nel folder di EA sia sullla sottocartella di Steam dov'è installato FC 25.

delle problematiche che mi hai gentilmente suggerito non mi hanno risolto il problema, pertanto spero che riusciate a trovare una soluzione a questa magagna, mi dispiace perchè dopo quanche anno ho scelto di riacquistare FC e vorrei rigiocarci ma purtroppo non si riesce per questo assurdo motivo legato a questo maledetto Anticheat o chissà cosa.

In attesa di un "miracolo" aspetto buone nuove.

Grazie

• purtroppo no, per assurdo ho provato ad installare anche la versione prova di 10 ore su ea app e mi fa lo stesso errore...
    provato l'avvio pulito non si apriva neanche l'ea app mentre steam si quindi non si riusciva proprio ad entrare in FC...

ribadisco la mia delusione in merito.

• Anche io ho lo stesso problema e ho provato tutte le fix possibili. Ho il gioco acquistato su steam

• Però ho risolto! Trovando un commento di un ragazzo su youtube. Sono andato su "C:\Windows\System32" ho preso tutti i file ".dll" ho fatto "taglia" e incollati su una cartella a caso (importante salvarli). Ho disinstallato il gioco fatto il recovery della "EA APP" riscaricato il gioco e non partiva però non dava più l'errore. Quindi mi è venuto in mente (avendo tolto i file .dll) di aprire il software della scheda video e infatti dava errore con file .dll mancanti. Avendo appunto AMD ho scaricato e riparato il software adrenaline ( anche qui mi mi dava errore su alcuni file .dll basta recuperarli dalla cartella nuova dove si erano tagliati i file). Ho installato il gioco e ora va! 🤓

• Fulminehhh's avatar
    Fulminehhh
    New Novice
    2 months ago

Salve ho lo stesso problema con epic da ea sports puoi aiutarmi con una call?

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.2,000 PostsLatest Activity: 18 minutes ago