Forum Discussion

Crocianius01's avatar
Crocianius01
Seasoned Novice
19 days ago

Discriminazione Geografica Beta FC26: Giocatori Elite Esclusi Nonostante Meriti

Salve community e team EA,  

Scrivo per esprimere forte delusione riguardo ai criteri di accesso alla beta chiusa di FC26, che sembra privilegiare solo giocatori di Stati Uniti e Regno Unito, escludendo ingiustamente il resto d’Europa sud america ecc. E giocatori competitivi come me, che hanno raggiunto la Top 200 della Divisione Elite in FC25. Nonostante l'impegno dimostrato, l’esclusione basata sulla residenza è inaccettabile e mina la fiducia nella fairness di EA. 

- Giocatori con risultati d’eccellenza (es. Top 200 Elite) non ricevono accesso prioritario, mentre la beta è aperta a utenti casuali in paesi "privilegiati".  

Richieste concrete al team EA

Spiegate pubblicamente perché la beta è limitata a USA/UK, violando lo spirito inclusivo dichiarato nel Positive Play Charter .  

Create eccezioni per giocatori competitiv europei, verificando i meriti tramite i rank ufficiali di FC25.  

Estendete la beta ad almeno tutti i paesi UE, allineandovi a politiche di altri titoli (es. FIFA precedenti).  

Impatto sulla community

Questa disparità geografica:  

- Sfavorisce il bilanciamento del gioco, poiché feedback critici da regioni escluse mancano ai test.

- Danneggia la reputazione di EA, percepita come elitista e disinteressata ai mercati "minori".  

Premia la casualità, non il merito: utenti selezionati in USA/UK potrebbero non essere tester attivi come giocatori Elite.   

Al team EA: Se la beta è uno strumento per migliorare FC26, perché ignorare chi ha dimostrato competenza e dedizione? Ci meritiamo risposte, non silenzi.  

5 Replies

• ciro9977's avatar
    ciro9977
    New Scout
    19 days ago

le mandassero a tutti allora sarebbe lecita la domanda "perchè a me no" ma l'invio è casuale

• Crocianius01's avatar
    Crocianius01
    Seasoned Novice
    19 days ago

Mah, comunque mi fa strano che quest'anno essendo arrivato in top 200 elite non mi sia arrivato un codice per la beta. Peccato. Spero ne mandino altri

• ciro9977's avatar
    ciro9977
    New Scout
    19 days ago

no, quelli che conosco sono normali player.. da quando non esiste più il limite della regione molti player italiani (non creator) hanno avuto la beta

• Crocianius01's avatar
    Crocianius01
    Seasoned Novice
    19 days ago

I player italiani sono content creator? Io ho In amico inglese che da quando lo conosco da almeno 6 anni da FIFA 22 ha sempre avuto la beta prima del gioco completo. E non è un pro player 

• sono un paio d'anni che la beta non ha più il limite regionale.. per caso hai contattato TUTTE le migliaia di player italiani/europei per sapere CON CERTEZZA che nessuno di loro ha avuto la beta? 
    Io conosco player italiani che l'hanno avuta

About FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.46 PostsLatest Activity: 14 hours ago