Forum Discussion

bale8486's avatar
bale8486
New Traveler
5 days ago

FEEDBACK | Gioco off-line vs CPU

Feedback dopo un po’ di ore di gioco, esclusivamente nelle modalità off-line (calcio d’inizio, torneo, carriera allenatore)

Inizio ringraziando EA che resta l’unica software house che rilascia un videogioco per gli utenti che amano l’esperienza off-line e la carriera.

Questo FC26 lo considero un ulteriore passo verso una riproduzione del calcio giocato, ma con dei difetti che lasciano l’amaro in bocca.

Iniziamo da quello che per me è una grandissima mancanza del gameplay: i falli.

Capisco che racchiudere in 10-20-20 minuti tutto quello che accade su un campo da calcio in 90 minuti è complicato e bisogna scendere a dei compromessi, ma i falli di gioco intenzionali o fortuiti sono dinamiche paragonabili a un calcio d’angolo, una rimessa laterale o addirittura ad un goal.

Molte partite vengono sbloccate grazie a uno schema su calcio di punizione o una punizione dal limite, per non parlare dei calci di rigore.

Ad oggi queste sono le statistiche per competizione:

Serie A: circa 28–30 falli a partita

Premier League: circa 20–22 falli a partita

Bundesliga: circa 22–24 falli a partita

LaLiga: circa 25–27 falli a partita

Champions League: circa 21,7 falli a partita

Europa League: circa 23–25 falli a partita

Conference League: circa 24–26 falli a partita

Arrivare ad ottenerne un buon quantitativo sarebbe molto utile per definire EA FC 26 una simulazione calcistica.

 

Le tattiche di gioco.

Il nuovo FC IQ è buono, ma molti calciatori sono “incatenati” ai loro compiti senza tenere conto della situazione di gioco. Capita spesso che un centrocampista offensivo rincorra un avversario per poi stopparsi poiché fuori dalla sua area di competenza.

Inoltre nel calcio moderno, ma anche in quello passato, ogni allenatore ha un’idea di gioco offensiva e una difensiva. Bisognerebbe dare la possibilità di impartire delle istruzioni difensive ai giocatori, e non soltanto quelle offensive.

Quindi, ipoteticamente, ci dovrebbe essere un comportamento al “calcio d’inizio”, uno “in possesso” e uno “senza possesso”. Tutti liberamente modificabili in base alla propria filosofia di gioco.

Inoltre, durante un match in modalità Carriera, sarebbe bello vedere la CPU cambiare modulo e filosofia di gioco in base al risultato e al tempo di gioco.

Faccio degli esempi:

Esempio 1 - Quarti di finale di Champions League, gara di ritorno (andata finita 1-0 per l’utente). Siamo all’88° minuto sul risultato di 0-0 e la CPU cambia modulo passando dal 4-2-3-1 al 4-2-4 o 3-4-3 (inserendo attaccanti al posto di difensori/centrocampisti).

Esempio 2 - Quarti di finale di Champions League, gara di ritorno (andata finita 1-0 per CPU). Siamo all’88° minuti sul risultato di 0-0 e io UTENTE cambio modulo passando a un 3-3-4 (istruzioni offensive e difensive – leggi sopra) e la CPU passa dal 3-4-3 al 5-3-2 o 5-4-1 abbassando la linea difensiva (bus davanti alla porta).

 

Stile di gioco della CPU.

Bisogna aumentare le tipologie di gioco della CPU con varie filosofie come può essere il lancio in avanti per la Torre (già presente ma realmente non avviene)

Rimuovere i cursori della CPU e rendere le tattiche più incisive, in abbinamento agli stili di gioco dei calciatori e agli allenatori

 

No RepliesBe the first to reply

About FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.366 PostsLatest Activity: 4 hours ago