Forum Discussion

Tersco96's avatar
Tersco96
New Veteran
1 month ago

Giocatori tossici

Voglio fare un appello per tutti quei player tossici che ci sono in questo gioco fatto con i piedi, datevi una calmata zio forco, nelle amichevoli soprattutto se vedete che l’avversario si fa autogol, vi fa segnare facilmente e vi regala la partita, fate altrettanto, siate umani e non esseri spregevoli quali siete… porca miseria nell’evento Toty ne volevo approfittare per fare anche gli obiettivi “Settimana 1 Appassionati di calcio” e nonostante facessi fare valanghe di gol a me 2 ne servivano neanche una buona anima mi ha concesso di farli… sono amichevoli oh! Aiutiamoci a vicenda invece di fare i tossici giocando come fosse una finale di coppa del mondo… 

16 Replies

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Seasoned Veteran
    1 month ago

Credo che per iniziare basterebbe anche un semplice LIKE o DISLIKE a seconda dei casi...

Nel campo della comunicazione e dei social sono strumenti che si usano da una vita e con un po' di buona volontà potrebbero essere inseriti anche su EA FC!

Poi magari dovrebbero essere adattati al contesto ma credo che sia una cosa tranquillamente possibile...

Il dubbio che ho è: ma EA vorrebbe veramente una cosa di questo tipo o per loro va benissmo così?

• Sto giocando l’evento live Toty 2, non capisco tutta questa tossicità nei tornei dove basta fare un gol e concederne quanti ne vuoi perché tutte queste persone tossiche giocano come stessero giocando finali… zio forco, per fare un gol nonostante quando attaccano loro io esco con il portiere a centrocampo non capiscono che non mi frega nulla di giocarmi la vita… e neanche ti lasciano segnare, dio che nervoso 🤮🤮🤮

• Tersco96's avatar
    Tersco96
    New Veteran
    1 month ago

Anche perché visti tutti i dati che raccolgono durante la partita già da la possono dare una valutazione, poi già con una scelta tipo 🙂 o ☹️ dai un feedback al giocatore, sono cose che si dovrebbero sviluppare e ci vuole tempo ma almeno differenzi chi vuole giocare pulito da chi gioca sporco non se ne può più di sta gentaglia 😩 anche perché ogni cosa messa in buona fede per variare il gioco che hanno tolto è per colpa di questi se ora non ci sono più, la rovina di EA sono questi elementi e perché non dare un modo, anche, per segnalarli? Eliminando piano piano le mele marce sicuramente il gioco, in parte, migliorerebbe…

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Seasoned Veteran
    1 month ago

Si, questo è vero perchè sarebbe  basato sulla buona fede...

Sicuramente ci sarebbe qualcuno che farebbe come dici tu ma credo che ce ne sarebbero anche molti altri che utilizzerebbero il sistema in modo corretto.

Su PES non so se sia ancora presente perchè non gioco da molto tempo, ma c'era un sistema chiamato "CORTESIA"  basato su tre fasce di merito A, B o C che in pratica dava dei malus se uno quittava spesso.

E questi malus potevano creare dei problemi nel matchmaking perchè ti faceva giocare con giocatori della stessa fascia.

Se per caso ti trovavi in fascia di CORTESIA "C" , la peggiore,  potevi avere difficoltà a trovare gente con cui giocare in divisioni  in pratica era una specie di "BAN".

Ecco, non so se un sistema simile funzionerebbe anche su EA FC, ma se funzionasse potrebbe essere  un deterrente anti "tossici!.

• GiuArc's avatar
    GiuArc
    Seasoned Adventurer
    1 month ago

L'idea non sarebbe male ma, vista la cattiveria e la furbizia degli utenti, se si mettesse un punteggio negativo anche ai player onesti, cosa succederebbe? Come si può pensare che con la community attuale ci sarebbero giudizi reali?

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Seasoned Veteran
    1 month ago

Questo gioco ha creato dei "mostri" purtroppo...

Questi personaggi con il loro modo di giocare allontanano motissimi giocatori che magari sono persone che piacerebbe giocare per divertirsi qualche ora.

Purtroppo EA non fa nulla per risolvere questi problemi.

Tempo fa , molto tempo fa, non ricordo se in questo o in un altro forum avevo ipotizzato un sistema che ci potesse permettere di dare un giudizio al nostro avversario a fine partita magari mediante un voto o un commento positivo o negativo creando una specie di "reputazione" collegato  al nostro account di gioco.

E per incentivare questo sistema  si potrebbe inserire un metodo  per premiare gli utenti che hanno ottenuto un  determinato numero di giudizi  positivi con pacchetti, carte speciali esclusive o altro.

In questo modo sarebbe nell'interesse di tutti giocare in modo sportivo e corretto.

Featured Places

Node avatar for FC 26 Discussioni Generali

FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.Latest Activity: 4 hours ago
772 Posts