Le evo sono veramente quello che sembrano?
salve a tutti vorrei iniziare questa discussione su un argomento che per me nasce dal day one delle evo quindi si parla di EAFC 24 , nel corso di questi 2/3 anni continuo a notare come molti player evoluti performino meno di quello che dovrebbe , e lascio stare discorso gameplay o altri dettagli, parlo proprio che se una cosa succede in 10 partite su 10 non si parla più di momentum o altro ma di problema evidente nella EVO. Ho iniziato a fare evo l’anno scorso perché prima non mi è mai interessato più di tanto diciamo da quando uscì Henry 92 per chi se lo ricorda , ecco da quel momento in poi ho continuato a giocare fino al seguente capitolo con molte evo e noto che un buon 90% delle carte che ho non fanno le cose che dovrebbero , mi spiego meglio, trovai con tanta fortuna un kimmich scream a inizio gioco, giocatore assurdo era ovunque intercettava qualsiasi cosa 1.70 eppure riusciva a mettersi in qualunque linea di passaggio , 1/ 2 mesi dopo esce una evo che permette di dare Intercetto+ ed ero al settimo cielo essendo che quel kimmich di base non lo ha neanche bianco , dopo averlo fatto ecco che di punto in bianco quella carta sembra vada in contrasto con qualcosa della evo e mi è diventata quasi inutilizzabile non intercetta non è più presente come prima mi verrebbe da dire che non solo non è cambiato nulla al massimo è peggiorata e se giochi una carta per 300 partite e poi ne fai altre 100 con questa evo nuova la differenza la vedi e so di cosa parlo e io dico al 100% che la carta è peggiorata, altro esempio , ho un lookman che mi porto dietro da inizio gioco con 800 partite un paio di mesi fa gli diedi un tiro a giro+ e aveva tipo 89 di tiro e non era nulla di che infatti mene sbagliava tanti eppure provando altre carte con tiro inferiore ma con tiro a giro+ gia messo di base nella carta segnavano di più , e la prova definitiva di questo l’ho avuto quando da una settimana sono riuscito a portarlo a 93 di tiro con 94 tiro dalla distanza potenza tiro e 95 di effetto , beh indovinate riesco a segnare solo dei goal che mi farebbe tranquillamente qualsiasi altra carta base gli altri li sbaglia tutti, e non è fisicamente possibile una cosa del genere essendo che ho avuto fino all’altro giorno la wilson flashback che ha “solo” 90 di tiro e per 400 partite mi ha fatto il devasto non sbaglia un tiro , quello che mi chiedo è solo un caso mio oppure effettivamente le evo non sono quello che sembrano e magari di quello che vedi di una carta devi calcolare magari un x0.5 di upgrade che se magari la carta parte con 84 di tiro anche se lo porti a 94 ad esempio per il gioco quel giocatore ha tipo un 89 o se dai alla carta un intercetto+ in realta è come se valesse un intercetto base di una carta standard , EA io posso capire che con tutta sta roba di statistiche ecc.. sia difficile bilanciare tutto peró cioè se deve essere così io sinceramente non ho più motivazione ad evolvere carte che nel 90% dei casi non cambierá nulla e magari ci spendo 100k