match-making e cross-play
Ho impostato il Match-macking in modo da giocare con giocatori che abbiano un ping simile al mio e disattivato il cross-play per non giocare con altre piattaforme, ma nel 90% dei casi gioco con Inglesi, Tedeschi e Francesi. Spesso con turchi e Greci. Mentre con Fr De e Gb è palese che loro riescano a vedere la mosse con un forte anticipo rispetto a me nonostante io abbia un pin che va da 12 a 20, in quanto la loro velocità è talmente superiore alla mia che i miei giocatori (ho una formazione da 95) girano completamente a vuoto. Come faccio ad affermarlo con certezza? A parte che è palese, ma raramente succede anche a me nelle stesse modalità! Ora io mi chiedo, se ho tarato quelle impostazioni è perchè voglio giocare vicino a casa con giocatori della mia stessa piattaforma e non è possibile che con migliaia e migliaia di giocatori in Italia io debba sempre incontrare stranieri che usufruiscono di connessioni più fulminee da 1 a 8, mentre io con il mio buonissimo Ping da 12/20 ne pago le conseguenze. Quando gioco con la Germania per es. il tedesco non viene quasi mai a giocare sul server di Milano per un motivo molto semplice: il server di Francoforte è molto più grande. Le nazioni del Nord Europa vanno tutte su Francoforte e sono io che devo passere le Alpi dopo essere passato da Milano. e così accade con Londra, Parigi. Perchè il match-making non funziona???????????????????? Perchè non posso giocare con chi ha le mie stesse chances? Anche se sembra poco giocare con un PING da 1 a 8 o da 12 a 20 cambia radicalmente la situazione. Vorrei avere una risposta plausibile, è deprimente giocare 20/30 partire prendendo batoste incalcolabili per poi (e sembra un contentino) ogni tanto vincerne una. Sono circa 15 anni che gioco e pur ritenendomi un giocatore mediocre sono da 4a 5a division rivals in queste condizioni.
Ciao le-green1,
se hai già provato a cambiare le impostazioni di matchmaking e cross-play disponibili in gioco, purtroppo non c'è altro che io ti possa suggerire, se non provare una connessione diversa e vedere se noti un miglioramento.
Ti lascio il nostro articolo informativo sui Game Data Center che spiega come funzionano e perché alcuni giocatori si connettono a un Game Data Center distante.
Apprezziamo la tua pazienza in queste circostanze!