Forum Discussion

le-green1's avatar
le-green1
Rising Rookie
2 days ago
Solved

match-making e cross-play

Ho impostato il Match-macking in modo da giocare con giocatori che abbiano un ping simile al mio e disattivato il cross-play per non giocare con altre piattaforme, ma nel 90% dei casi gioco con Inglesi, Tedeschi e Francesi. Spesso con turchi e Greci. Mentre con Fr De e Gb è palese che loro riescano a vedere la mosse con un forte anticipo rispetto a me  nonostante io abbia un pin che va da 12 a 20, in quanto la loro velocità è talmente superiore alla mia che i miei giocatori (ho una formazione da 95) girano completamente a vuoto. Come faccio ad affermarlo con certezza? A parte che è palese, ma raramente succede anche a me nelle stesse modalità! Ora io mi chiedo, se ho tarato quelle impostazioni è perchè voglio giocare vicino a casa con giocatori della mia stessa piattaforma e non è possibile che con migliaia e migliaia di giocatori in Italia io debba sempre incontrare stranieri che usufruiscono di connessioni più fulminee da 1 a 8, mentre io con il mio buonissimo Ping da 12/20 ne pago le conseguenze. Quando gioco con la Germania per es. il tedesco non viene quasi mai a giocare sul server di Milano per un motivo molto semplice: il server di Francoforte è molto più grande.  Le nazioni del Nord Europa vanno tutte su Francoforte e sono io che devo passere le Alpi dopo essere passato da Milano. e così accade con Londra, Parigi. Perchè il match-making non funziona???????????????????? Perchè non posso giocare con chi ha le mie stesse chances? Anche se sembra poco giocare con un PING da 1 a 8 o da 12 a 20 cambia radicalmente la situazione.  Vorrei avere una risposta plausibile, è deprimente giocare 20/30 partire prendendo batoste incalcolabili per poi (e sembra un contentino) ogni tanto vincerne una. Sono circa 15 anni che gioco e pur ritenendomi un giocatore mediocre sono da 4a 5a  division rivals in queste condizioni.

• Ciao le-green1​,

se hai già provato a cambiare le impostazioni di matchmaking e cross-play disponibili in gioco, purtroppo non c'è altro che io ti possa suggerire, se non provare una connessione diversa e vedere se noti un miglioramento.

Ti lascio il nostro articolo informativo sui Game Data Center che spiega come funzionano e perché alcuni giocatori si connettono a un Game Data Center distante.

Apprezziamo la tua pazienza in queste circostanze!

3 Replies

• paolo633318's avatar
    paolo633318
    Seasoned Newcomer
    23 hours ago

una cosa è ogni tanto ma qui la situazione è che si matchano solo turchi e tedeschi che avendo connessioni nettamente migliori ci fanno pingare altissimo essendo noi in svantaggio
    nel discord della Ea (quello dei pro e quella della community) sono anni che viene segnalata questa problematica ma quindi ogni volta pare che il problema è nostro e che siamo noi a dover modificare qualcosa

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Seasoned Veteran
    1 day ago

Ciao, quest'anno il mm è stato semplicemente disastroso! Sia per i problemi che ha spiegato tu ma anche per gli accoppiamenti random fra giocatori di varie divisioni tipo D1 vs D6. Problema segnalato più e più volte da ottobre in poi ma nessun provvedimento risolutivo in merito! Il massimo che fanno è una risposta tipo quella di EA Claus. Tieni presente che a causa di questi problemi ho dovuto abbandonare le rivals a fine ottobre per sfinimento. Di solito io ho sempre giocato fra la D6 e la D4 ma in questo disgraziato anno sono riuscito ad arrivare in D7 una volta per poi assestarmi fra la D8 e la D9. Per non parlare poi dei vari  tornei  dove vincere partite è pressochè impossibile. Ho parecchi anni alle spalle con questo gioco ma non mi ritengo un giocatore di così basso livello!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 day ago

Ciao le-green1​,

se hai già provato a cambiare le impostazioni di matchmaking e cross-play disponibili in gioco, purtroppo non c'è altro che io ti possa suggerire, se non provare una connessione diversa e vedere se noti un miglioramento.

Ti lascio il nostro articolo informativo sui Game Data Center che spiega come funzionano e perché alcuni giocatori si connettono a un Game Data Center distante.

Apprezziamo la tua pazienza in queste circostanze!