Forum Discussion

Belinmarko84's avatar
Belinmarko84
Seasoned Traveler
3 days ago

Matchmaking Rivals sbilanciato

Da qualche giorno sono ritornato in 5 divisione con l inizio del nuovo pass o nuova stagione in UT rivals.

Dalla quasi raggiunta seconda divisione mi hanno fatto ripartire( penso un po come tutti) dalla divisione 5.

Ora mi ritovo in sesta divisione e mi chiedo come sia possibile che affronto tutte squadra da 2000k: yamal,mbappe,vinicius eccetera. La mia squadra penso che sia circa di un valore di 50k.

Questi player hanno delle squadre troppo forti che volano , non posso stare in sesta divisione.

Come funziona questo mathmaking? non é basato sulle divisioni vero?Come funziona me lo potete spiegare? i miei avversari non stanno sicuramente in sesta divisione come me?

16 Replies

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    New Vanguard
    2 days ago

Ciao EA_Claus​ , visto che anch'io è da molto tempo che riscontro i problemi evidenziati da Belinmark84 vorrei capire come si può detrminare un certo equilibrio fra due player in DIVISION RIVALS.

In particolare vorrei avere spiegazioni in merito a:

- che vantaggi/svantaggi darebbe una determinata POSIZIONE GEOGRAFICA;

- che vantaggi/svantaggi darebbe una determinata PIATTAFORMA ( XBOX è migliore di PS5 o viceversa);

Infine vorrei capire una volta per tutte come viene stabilito il livello di ogni giocatore

Es: numero di vittorie/sconfitte, valore squadra, anzianità nella modalità UT.

Ti chiedo gentilmente di dare delle risposte chiare e mi auguro definitive.

Grazie

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 days ago

Ciao Belinmarko84​,

puoi trovare tutte le informazioni disponibili su come funziona il matchmaking per le divisioni dalla 10 alla 1 e Elite in questa guida sulla modalità Rivals.

Il matchmaking in solitaria e in Co-op per le divisioni dalla 10 alla 1 si basa su tre fattori distinti: La tua posizione geografica, Il tuo livello, e la tua piattaforma. 

Preferiresti che fosse basato sulle divisioni piuttosto? Facci sapere se la situazione migliora nelle prossime competizioni Rivals.

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    New Vanguard
    3 days ago

Ciao Belinmark84, devi tener presente che ad inzio gioco c'è stata un assegnazione di divisioni in base a quella massima raggiunta su FC25.

Io ero arrivato (una volta) in D5 e mi hanno fatto ripartire dalla D8 assieme ad utenti che erano arrivati anche i D4 e D3...

In conseguenza di ciò la scorsa stagione di FC ho dovuto giocare contro gente di quelle divisioni e io essendo un player piuttosto scarso non sono riuscito ad andare oltre alla D8 anzi retrocedevo continuamente in D9 per un su è giù di divisione durato per tutta la stagione...

Tante sconfitte, frustrazione a 1000, divertimento 0!

Purtroppo hanno avuto la brillante idea di togliere i ceckpoint che perlomeno ti davano la possibilità di rimanere nella stessa posizione anche a fronte di parecchie sconfitte.

Poi non capisco perchè ci hanno retrocesso di default visto che le retrocessioni ci sono già...

Detto questo devo dire che il matchmaking è tutt'altro che impeccabile ( è sempre stato così anche negli altri FIFA/EAFC per la verità...) e anzi tende spesso ad accoppiarti a gente molto forte per più partite consecutive.

• Belinmarko84's avatar
    Belinmarko84
    Seasoned Traveler
    3 days ago

Matchmaking Rivals completamente squilibrato

Con l’inizio della nuova stagione in Ultimate Team, sono stato riportato in Divisione 5, nonostante fossi vicino alla Divisione 2. Immagino sia successo a molti.

Ora mi trovo addirittura in Divisione 6, e sto affrontando squadre che valgono milioni di crediti: giocatori come Mbappé, Yamal, Vinícius, icone e carte speciali recenti. La mia squadra invece vale circa 50k.

Mi chiedo: com’è possibile che questi utenti siano nella mia stessa divisione? Giocano a livelli altissimi e hanno team assurdi. Non sembra affatto un matchmaking equo.

Il sistema non dovrebbe basarsi sulla divisione? O tiene conto di altri fattori? Qualcuno può spiegarmi come funziona davvero?Non é possibile che questi squadroni di player ottimi giochino in sesta divisione.

Per favore rispondete vorrei una psiegazione chuara da parte di qualcuno della EA qui nel sito

Grazie in anticipo.

• Belinmarko84's avatar
    Belinmarko84
    Seasoned Traveler
    3 days ago

Esatto becco player che giocano troppo bene per essere in sesta e soprattutto che shoppando di brutto. Il matchmaking è sbilanciato sicuramente ma qua i responsabili EA del sito ovviamente non rispondono chissà come mai

• Tersco96's avatar
    Tersco96
    New Adventurer
    3 days ago

A volte me lo chiedo anche io che non è normale incontrare i draghi in divisioni “basse”

About FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.364 PostsLatest Activity: 10 minutes ago