Riflessione
Allora, vorrei come da titolo fare una riflessione
Penso che negli ultimi anni si sia presa una direzione netta e precisa su FC, andare verso i player che hanno tempo e risorse da investirci sopra, i casual player o quelli che giocano si ma per molti motivi (famiglia, lavoro ecc ecc) non possono più dedicarci molto tempo, uno come me, ma credo anche tanti altri, vorrebbero avere la possibilità di arrivare a casa la sera e giocare in tranquillità, ovvio nessuno gioca per perdere ci mancherebbe, ma questo, almeno per me, sta diventando troppo impegnativo, ogni anno meccaniche nuove da imparare e gameplay cambiato, quando avrei voglia di accendere fare 2-3-4 partite e stop, invece mi serve una settimana almeno per capire i fondamentali, in particolare in questo capitolo, avete palesemente boostato la fase offensiva, rendendo nulla la fase difensiva, e uno non può stressarsi e farsi venire male alle mani e giocare con l'asciugamano pure sul 5-0
Parliamo poi dei vostri partner, che dopo qualche giorno sono li a postare meccaniche, moduli e tattiche, che prontamente tutti (o quasi usano) rendendolo un gioco monotono dopo nemmeno una settimana.
Non parliamo dei leaker, coloro che hanno contribuito a rovinare negli ultimi anni l'effetto sorpresa nelle promo, ormai si sa settimane prima cosa esce, bello eh sapere gli 11 TOTY una settimana prima.... (per citare una promo a caso)
Ho sempre sperato che i FIFA/FC su next gen nonostante mille problemi, permettessero su ultimate team di usare moduli e giocatori ogni volta differenti, invece s'è trasformato nel Warzone calcistico, con moduli e giocatori in meta e un modo di giocare che o ti adegui o ti adegui
Sono dell'idea che bisognerebbe semplificare un po il tutto, e dedicare una sezione apposta SOLO per il competitive, invece ogni modalità è diventata una battaglia manco ci si giocasse la casa, che sia amichevole, torneo, draft o rivals (e pure rush) ovviamente il tutto esasperato da player che definire tossici è fare un complimento
Io non trovo più piacere a giocare a questo gioco, e non credevo ma le avvisaglie c'erano già dal 25, semplicemente ora ne ho la conferma, probabilmente non avessi un gruppo di amici che ci gioca, gli avrei staccato la spina ancora prima del day one ufficiale di oggi, ma sono molto vicino, sicuramente 110€ sono stati sprecati, ed un consiglio che vi do che ho gia detto, le beta fatele provare noi, non a chi arriva in elite pure se gioca coi piedi, loro saranno quelli che vi finanziano, ma noi siamo quelli che vi fanno vendere le copie del gioco
Da un vostro player deluso che gioca da UT quando era ancora un dlc a parte