Forum Discussion

triple_h84's avatar
triple_h84
Rising Traveler
3 months ago

Riflessione

Allora, vorrei come da titolo fare una riflessione

Penso che negli ultimi anni si sia presa una direzione netta e precisa su FC, andare verso i player che hanno tempo e risorse da investirci sopra, i casual player o quelli che giocano si ma per molti motivi (famiglia, lavoro ecc ecc) non possono più dedicarci molto tempo, uno come me, ma credo anche tanti altri, vorrebbero avere la possibilità di arrivare a casa la sera e giocare in tranquillità, ovvio nessuno gioca per perdere ci mancherebbe, ma questo, almeno per me, sta diventando troppo impegnativo, ogni anno meccaniche nuove da imparare e gameplay cambiato, quando avrei voglia di accendere fare 2-3-4 partite e stop, invece mi serve una settimana almeno per capire i fondamentali, in particolare in questo capitolo, avete palesemente boostato la fase offensiva, rendendo nulla la fase difensiva, e uno non può stressarsi e farsi venire male alle mani e giocare con l'asciugamano pure sul 5-0 
Parliamo poi dei vostri partner, che dopo qualche giorno sono li a postare meccaniche, moduli e tattiche, che prontamente tutti (o quasi usano) rendendolo un gioco monotono dopo nemmeno una settimana.

Non parliamo dei leaker, coloro che hanno contribuito a rovinare negli ultimi anni l'effetto sorpresa nelle promo, ormai si sa settimane prima cosa esce, bello eh sapere gli 11 TOTY una settimana prima.... (per citare una promo a caso)

Ho sempre sperato che i  FIFA/FC su next gen nonostante mille problemi, permettessero su ultimate team di usare moduli e giocatori ogni volta differenti, invece s'è trasformato nel Warzone calcistico, con moduli e giocatori in meta e un modo di giocare che o ti adegui o ti adegui

Sono dell'idea che bisognerebbe semplificare un po il tutto, e dedicare una sezione apposta SOLO per il competitive, invece ogni modalità è diventata una battaglia manco ci si giocasse la casa, che sia amichevole, torneo, draft o rivals (e pure rush) ovviamente il tutto esasperato da player che definire tossici è fare un complimento

Io non trovo più piacere a giocare a questo gioco,  e non credevo ma le avvisaglie c'erano già dal 25, semplicemente ora ne ho la conferma, probabilmente non avessi un gruppo di amici che ci gioca, gli avrei staccato la spina ancora prima del day one ufficiale di oggi, ma sono molto vicino, sicuramente 110€  sono stati sprecati, ed un consiglio che vi do che ho gia detto, le beta fatele provare noi, non a chi arriva in elite pure se gioca coi piedi, loro saranno quelli che vi finanziano, ma noi siamo quelli che vi fanno vendere le copie del gioco

Da un vostro player deluso che gioca da UT quando era ancora un dlc a parte

4 Replies

• Parole sante, non sono un fenomeno ma neanche scarso ma mettersi a stare lì con l’asciugamano per giocare in rivals o ovunque sia a battere le meccaniche di gioco, non altre persone, mi crea frustrazione e non mi fa trovare piacere nel stare lì e perdere quel po di tempo che uno dedica al gioco, come hai già detto mettessero le scelte come si fa con i passaggi, assistito-semi-manuale, anche per la difesa così i pro player sono contenti di giocare con la difesa come dicono loro e noi normali almeno ci “godiamo” il gioco senza stare lì ad impazzire per muovere ogni giocatore singolarmente. La gente che dice ”che bello”, “è meglio di prima” non so se giocano lo stesso gioco che giocano tutti o hanno una versione migliore che altrimenti non capisco come fai a definirlo tale, io gioco sembra di premere tasti a caso e qualcosa accade, zero controllo del gioco, tutta casualità… spero facciate qualcosa che mi vergogno di far parte di questa “community” che è stata ascoltata… 

• triple_h84's avatar
    triple_h84
    Rising Traveler
    3 months ago

Menomale che allora non sono l'unico, ogni anno che passa, passa pure la voglia e di lavoro io ne ho uno e pure stancante, questo è o forse devo dire, era un passatempo, non lo è più, non mi diverto più e quindi presumo che abbandonerò a breve, e sono certo che lo faranno molti, basta leggere un po' di commenti...

• Tersco96's avatar
    Tersco96
    New Hotshot
    3 months ago

Io l’ho scritto sotto qualche altra discussione già dopo 2-3 giorni che ci giocavo, molti per sto fatto che purtroppo difendere è diventato un lavoro e quindi in generale giocare ti stressa il cervello se non tornano prima di subito a dare un po di assistenza sto gioco diventerà uno dei più grandi flop di tutti i FIFA/FC, perché si fai contento il 10% dei giocatori ma il restante lo lascia o ci giocherà di rado e non so se gli conviene fare una mossa del genere…

• Da inizio gioco che non trovo nessuno nei pacchetti. Pacchetto 85+ per esempio e trovo il più scarso degli 85 mai una carta speciale mai niente di interessante mi faccio il **bleep** a fare crediti per almeno provare a competere con gli account rotti, ora venissero a dire che non è vero che è solo sfortuna, non ne posso più 

Featured Places

Node avatar for FC 26 Discussioni Generali

FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.Latest Activity: 5 hours ago
532 Posts